L’Avis fa squadra con il Comune di San Marzano sul Sarno: all’Ente donato un defibrillatore

Stampa
Con delibera di giunta numero 113 del 15 dicembre scorso,  il Comune di San Marzano sul Sarno accettava la donazione di un defibrillatore da parte del presidente dell’Avis San Marzano, Nicola Palma. Venerdì scorso si è svolto  un corso di formazione tenuto dal dottore Giovanni Celentano.

Al corso hanno preso parte i rappresentanti della Protezione civile Vi.Vas, nonché i vigili urbani del comando di polizia municipale.

Ai vertici marzanesi dell’Avis è arrivato il plauso dell’amministrazione comunale della sindaca Carmela Zuottolo per la lodevole iniziativa, con il defibrillatore che ora verrà installato in piazza Umberto.

Soddisfatta l’assessore alle Politiche sanitarie, Francesca Barretta, che ha attivato e seguito le procedure per l’attuazione della proposta a firma del presidente  Palma. “Speriamo che questo possa essere l’inizio di un periodo di formazione dei cittadini alla cultura delle pratiche del defibrillatore al fine di poter installare altri defibrillatori nelle strade  della nostra comunità”, ha detto l’assessore Barretta.

Contenta anche la sindaca Carmela Zuottolo: “Si tratta di un regalo che abbiamo accolto con immenso piacere, frutto della grande sensibilità che l’Avis, da sempre, dimostra per il bene della nostra città”, ha affermato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.