Disfunzioni del Palatulimieri: “La struttura non può attendere”. Allarme dopo il sopralluogo

Stampa

La IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Innovazione e Politiche Giovanili presieduta da Gennaro Avella si è riunita in data 27 gennaio 2022. In discussione il tema relativo al Palatulimieri, a seguito del sopralluogo effettuato in data 18 gennaio.

“Nel prendere atto della possibilità di riportare ai livelli di sufficienza gli standard di sicurezza e di fruibilità attraverso interventi rapidi, mirati e non eccessivamente dispendiosi, la Commissione all’unanimità ha dato mandato al Presidente di comunicare le proprie decisioni al signor Sindaco del Comune di Salerno architetto Vincenzo Napoli e, per conoscenza, al direttore Settore Strutture Comunali ingegnere Luigi Mastrandea.

“È stata quindi redatta e protocollata una dettagliata lettera. Attraverso tale missiva la Commissione comunica di aver constatato, durante il sopralluogo, una situazione complessivamente peggiore delle pur negative aspettative della vigilia. Sono stati riscontrati, infatti, seri problemi all’impianto di riscaldamento, agli spogliatoi, alle strutture delle mura. Abbiamo preso atto di infiltrazioni, di inferriate deteriorate e pericolose, di danni al parquet”.

“Da approfondimenti siamo venuti a conoscenza della volontà dell’Ente Comune di procedere ad una gara complessiva per le manutenzioni agli impianti sportivi. Al Sindaco abbiamo rimarcato che il Palatulimieri non è, oggi, nelle condizioni di attendere un’ora in più per interventi urgenti e indifferibili, strettamente necessari e propedeutici al mantenimento dei livelli minimi di sicurezza per gli atleti.

“Quindi, nelle more dell’espletamento della gara la IV Commissione Sport, Innovazione e Politiche Giovanili richiede all’Amministrazione comunale l’impegno per la realizzazione di interventi certamente dalla minore portata economico-finanziaria ma immediatamente risolutivi dei problemi più impellenti. Tanto per permettere alle società ed agli atleti salernitani di continuare a svolgere le attività agonistiche ed amatoriali”.   

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cose normali per Salerno una città senza.manutenzioni in ogni reparto dal verde alla pubblica illuminazione alle strade alla segnaletica e altro ancora….. quando l impianto di riscaldamento era in mani di ditte private era sempre funzionante poi per risparmiare soldini chi esegue le manutenzioni ora non le fa attentamente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.