Stampa

“A due anni dall’inizio della pandemia e a un anno esatto dall’inizio de L’Ultimo Concerto il silenzio si fa ancora più assordante, interrotto solo dall’alternanza dei divieti e limitazioni, rimasti ormai validi unicamente per la nostra categoria:

  • No ai posti in piedi
  • No alla capienza piena
  • No alla somministrazione di cibo e bevande, che per molti spazi rappresenta l’unica
    fonte di entrata per la realizzazione degli spettacoli

Concerti quindi incompleti, insostenibili, privi di energia e di empatia tra pubblico e
artisti. Le luci del palco del PalaSele sono spente da 739 giorni (2 anni e 8 giorni – 105 settimane e 4 giorni) dall’ultimo show (Renato Zero con Zero il folle in tour, 18-19 gennaio 2020). Speravamo di poter dimenticare, speravamo di poter ricominciare, grazie all’energia della musica.

E invece ancora #nessunconcerto. Il settore della musica dal vivo sembra essere ormai scomparso dall’agenda delle priorità culturali, sociali ed economiche del Paese.
Quanto potrà ancora resistere il settore, senza nuovi sostegni e senza riconoscimento?”
Lo scrive in una nota l’Assomusica Associazione Palasele

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.