Il Covid ha spento la musica al PalaSele: 2 anni di silenzio assordante

Stampa

“A due anni dall’inizio della pandemia e a un anno esatto dall’inizio de L’Ultimo Concerto il silenzio si fa ancora più assordante, interrotto solo dall’alternanza dei divieti e limitazioni, rimasti ormai validi unicamente per la nostra categoria:

  • No ai posti in piedi
  • No alla capienza piena
  • No alla somministrazione di cibo e bevande, che per molti spazi rappresenta l’unica
    fonte di entrata per la realizzazione degli spettacoli

Concerti quindi incompleti, insostenibili, privi di energia e di empatia tra pubblico e
artisti. Le luci del palco del PalaSele sono spente da 739 giorni (2 anni e 8 giorni – 105 settimane e 4 giorni) dall’ultimo show (Renato Zero con Zero il folle in tour, 18-19 gennaio 2020). Speravamo di poter dimenticare, speravamo di poter ricominciare, grazie all’energia della musica.

E invece ancora #nessunconcerto. Il settore della musica dal vivo sembra essere ormai scomparso dall’agenda delle priorità culturali, sociali ed economiche del Paese.
Quanto potrà ancora resistere il settore, senza nuovi sostegni e senza riconoscimento?”
Lo scrive in una nota l’Assomusica Associazione Palasele

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.