Nuovi spazi Trincerone Est di Salerno: “Destiniamo area giochi ai bambini in centro”

Stampa

“Un’area gioco destinata ai bambini, di cui si sente la mancanza nel centro cittadino, con un sistema di videosorveglianza nelle ore notturne e mattutine e maggiori controlli delle forze dell’ordine, oltre a più raccoglitori per spazzatura e deiezioni canine”. A lanciare la proposta, indirizzata alla Commissione urbanistica del Comune di Salerno. sono stati i consiglieri comunali di Salerno Vittoria Cosentino e Luca Sorrentino,

Il riferimento è all’area da poco inaugurata all’altezza di Via Volpe, nella zona del nuovo Trincerone. “Su sollecitazione dei residenti e dei cittadini portiamo all’attenzione del sindaco e del settore Verde pubblico – hanno scritto in un comunicato stampa – le innumerevoli richieste che arrivano dai residenti del centro”.

Tra le priorità individuate dai firmatari della proposta quella di riservare un’area giochi per i bambini, che in questa zona di Salerno manca. Al Trincerone le installazioni presenti sono attrezzature ginniche e non, come qualcuno ha equivocato, oggetti destinati alla fruizione dei più piccoli. Per non parlare della necessità di contrastare i proprietari incivili di animali, che spesso insozzano l’area verde.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • FATE RIDERE !!! AL COMUNE SOLO PAGLIACCI.
    Avete fatto solo schifo negli ultimi 7 anni. i cittadini sono stanchi!

  • Quell’area è da molto tempo un ce..o! Chi deve provvedere alla pulizia, peraltro impossibile, vista il tipo di pavimentazione? Per non parlare della montagna di rifiuti sotto le rampe in ferro che da via Balzico portano in via Cacciatore! Non porterei mai mio figlio o un mio nipotino in quella fogna!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.