Decoro urbano: Sindaco mostra interventi in città e fa appello al senso civico

Stampa

“Gli operai in queste ore stanno pulendo le scale del Trincerone/fermata Metropolitana Vernieri. Un lavoro ordinario di decoro urbano. Mi appello ai miei concittadini affinché mantengano puliti i nostri quartieri. Solo con la collaborazione di tutti possiamo vivere bene nella nostra bella città”. Lo scrive in un post su Facebook il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che lancia un appello al senso civico all’intera cittadinanza.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Con tutti questi cani in giro, soprattutto quelli di grossa taglia, è impossibile mantenere un livello accettabile di decoro urbano anche se avessimo la.migliore nettezza urbana possibile. Condannati a vivere peggio delle bestie.

  • Il sindaco della città più disastrata d’Italia richiede senso civico per il decoro urbano…siamo alle comiche finali.
    Vorrei ricordare al sindaco/marionetta che:
    1) le strade di Salerno sono un groviera, stessa cosa per i marciapiedi
    2) il verde pubblico è lasciato all’incuria più totale, e quando fanno interventi sono più che altro dannosi
    3) i vigili urbani sono un miraggio, basta fare un giro per trovare auto e camion parcheggiati sui marciapiedi, rispetto per le strisce pedonali inesistente, conferimento dei rifiuti casalinghi nei cestini pubblici, etc etc
    4) servizi ai cittadini inconsistenti se non assenti
    5) soldi pubblici buttati per opere inutili, giusto per favorire gli amici degli amici (chi vuol capire…)
    Con che faccia questo inutile orpello chiede cose alla cittadinanza è un mistero.

  • Che grande Sindaco che abbiamo!!!!
    Addirittura si enfatizza un intervento di pulizia, che andrebbe fatto settimanalmente, come un evento eccccceeeeezzzzionale…..
    Solo fumo con la manovella….

  • Praticamente avete pulito i bagni pubblici, ma quale senso civico fanno pena per non parlare dei padroni dei cani, ma se lo fai notare non sei amico degli animali ora bisogna capire cosa intendono per animali

  • Veroche la gente è incivile (ma poi mi domando, gli incivili alle elezioni chi votano?) ma è anche vero che più la manutenzione è costante, meno vi si concentra la soddisfazione del vandalo. I gabbiotti scale del parcheggio di piazza malta sono ben tenuti perchè appena viene attaccato un adesivo o fatta una scritta, si interviene subito. I vandali non hanno soddisfazione!!! Se il comune pure facesse così con i beni pubblici… oltre che tante belle multe!

  • Le scale del trincerone/ fermata Duomo via vernieri? Ma quale pulizia ordinaria, li c’è sempre stata una puzza di pipì assurda, un bagno a cielo aperto….per la costante presenza di soggetti che trascorrevano la notte li con cartoni e altro, per poi trasferirsi giù la mattina, accanto alle panchine. I cittadini per lavoro o per altro costretti a passare e sentire quella puzza. Ci vuole senso civico ad ascoltare le parole che vengono fuori nonostante tutto sia il contrario di tutto. È un obbligo pulire le strade e non far camminare la gente tra i bisogni di altri…continui ad operare con questi interventi “ ordinari “ senza pubblicità, non serve

  • Che pagliaccio….
    Sbandierare ai 4 venti degli ordinari interventi di pulizia e spacciarli come eventi storici dimostra la pochezza e la inefficienza di questa amministrazione….
    Ringrazio sentitamente gli ebeti parassiti che hanno sostenuto questi incapaci ed hanno consentito il radicamento del Sistema Salerno…..
    Senza dignità e vergogna…

  • Purtroppo si dovrebbe provvedere alla sterilizzazione del cervello dei soliti maleducati.Speriamo che questo intervento duri a lungo ed i turisti possano apprezzare la pulizia della ns città

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.