Quirinale, pronta ‘macchina’ dei tamponi per grandi elettori

Stampa
Saranno piu’ù di 1.100 i tamponi che alcune squadre di infermieri, divise tra Montecitorio e Palazzo Madama, eseguiranno domani prima del giuramento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Secondo le regole anti-Covid stabilite dal Parlamento, infatti, i 1.009 grandi elettori, i giornalisti e i dipendenti della Camera che saranno in Aula e nelle tribune per assistere al giuramento del Capo dello Stato dovranno avere un tampone negativo.

Sarà un lavoro molto intenso, svolto dagli operatori del Policlinico Gemelli (con cui la Camera ha una convenzione) dalle 7 fino a poco prima delle 15.30, quando è previsto l’inizio della cerimonia. Le postazioni per i tamponi si troveranno nel parcheggio di via della Missione e in piazza del Parlamento. Altre saranno, invece, vicino al Senato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.