A 15 anni pesta compagno di classe con tirapugni, verrà punito

Stampa
Verrà punito “con severità” lo studente 15enne di un istituto superiore di Caserta che qualche giorno fa ha picchiato con un tirapugni un compagno di classe all’esterno dell’edificio scolastico.

Dell’episodio riferisce l’edizione odierna del Mattino. Un fatto che ha avuto la sua genesi in classe, con l’aggressore che avrebbe filmato con il telefonino il compagno mentre veniva interrogato dalla professoressa di matematica alla lavagna; il ragazzo gli avrebbe detto di smetterla, ricevendo uno schiaffo dallo studente bullo, il tutto davanti al docente, che ha segnalato la cosa sul registro di classe.

La vicenda non si è conclusa in aula ma ha avuto un prosieguo al di fuori dell’istituto, quando il 15enne, per vendicarsi di essere stato rimproverato dall’insegnante, ha preso a calci e pugni il compagno provocandogli lesioni alle costole guaribili comunque in pochi giorni.

I genitori della vittima hanno presentato denuncia in Procura mentre la direzione dell’istituto, dal canto suo, ha attivato un’indagine interna convocando il Consiglio di classe, alla presenza dei genitori della vittima, che hanno raccontato l’accaduto puntando il dito contro l’aggressore 15enne, per ora l’unico responsabile.

Dalla scuola vogliono vederci chiaro e convocheranno altri consigli per capire se anche altri studenti, oltre al 15enne, abbiano partecipato al pestaggio.

“Purtroppo sono ragazzi delle prime classi che a causa della pandemia – spiegano dall’istituto – hanno saltato buona parte delle medie e ora si sono ritrovati catapultati improvvisamente alle superiori; in pratica sono tornati a scuola dopo due anni e non è stato facile farli adattare a stare in classe.

Come istituto stiamo attentissimi a ogni comportamento dei ragazzi, per questo il 15enne responsabile sarà punito con severità; e se emergeranno altri complici verranno puniti con lo stesso metro”.
(ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.