Covid, dati Gimbe: in Campania sopra soglia di saturazione posti letto in area medica

Stampa
In Campania nella settimana 26 gennaio-1 febbraio si registra una performance in miglioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti (3988) e si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi (-21%) rispetto alla settimana precedente.

Sopra soglia di saturazione i posti letto in area medica (31,4%) e in terapia intensiva (10,8%) occupati da pazienti COVID-19.

E’ quanto emerge dal monitoraggio settimanale della Fondazione GIMBE con analisi su andamento epidemia (nuovi casi, testing, ospedalizzazioni e decessi), forniture e somministrazioni di vaccini, coperture, nuovi vaccinati, fascia 5-11, terza e quarta dose, efficacia, scadenza super green pass.
·La popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari 77,5% (media Italia 80,9%) a cui aggiungere un ulteriore 4,8% (media Italia 3,9%) solo con prima dose; il tasso di copertura vaccinale con terza dose è del 78,6% (media Italia 79,6%).
La popolazione 5-11 che ha completato il ciclo vaccinale è pari 10,8% (media Italia 14,5%) a cui aggiungere un ulteriore 18,8% (media Italia 18,2%) solo con prima dose.
Ecco l’elenco dei nuovi casi per 100.000 abitanti dell’ultima settimana suddivisi per provincia: o Napoli 1.450 o Avellino 1.270 o Caserta 1.211 o Salerno 1.173 o Benevento 942 (ANSA).

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • super green pass , incongruenza: chi ha avuto il covid dopo aver fatto due dosi lo avrà illimitato mentre chi ha avuto il covid e poi fatto le due dosi lo avrà per sei mesi! ma che senso ha?!?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.