Cammarano: “Quattro ospedali della Asl Salerno da 5 anni senza primari di ortopedia”

Stampa
“Da quasi cinque anni in ben quattro presidi ospedalieri della provincia di Salerno, che afferiscono alla rete trauma, mancano i primari di Ortopedia e Traumatologia. Una carenza gravissima, che pesa non poco sulla qualità dell’assistenza e sul destino di numerosissimi cittadini.
A seguito di una richiesta di atti al direttore generale della Asl di Salerno Mario Iervolino, abbiamo appreso che a rallentare le procedure sarebbe stata l’emergenza Covid. La pandemia, stando alla nota a firma del dg, avrebbe impedito lo spostamento dei membri della commissione che avrebbero dovuto giudicare i candidati.
Un assurdo, tenuto conto che il bando per la nomina dei primari al Dea di Nocera-Pagani-Scafati e agli ospedali di Battipaglia, Oliveto Citra e Vallo della Lucania risale al gennaio del 2018. Ben due anni prima dell’esplosione della pandemia”. Così il presidente della Commissione Aree Interne e consigliere regionale M5S Michele Cammarano.
“È evidente – precisa Cammarano – che siamo al cospetto di una evidente negligenza organizzativa. Dalla dirigenza Asl ci aspettiamo ora che ci indichi tempi certi per la riapertura dei termini della procedura, tenuto conto che il trauma, nei paesi occidentali, rappresenta la terza causa di morte dopo le malattie cardiovascolari”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Fantascienza!!
    Possibile che anche dopo queste indagini che FINALMENTE portano alla luce illeciti inammissibili i responsabili di questo “circo” non siano chiamati a rispondere?
    Disservizi e disastri organizzativi vanno avanti da anni…
    Si tratta dell’Asl, ente pubblico di un capoluogo italiano, nell’anno 2022, o dell’ultima realtà sanitaria del terzo mondo?
    In provincia di Salerno, medici di base sono da anni sostituiti con cadenza semestrale, sempre con la scusa della pandemia, con conseguenze gravissima per l’utenza..
    Dato per assodato che l’attuale dirigenza dell’Asl non è all’altezza o anche peggio, cosa si aspetta ad attuare cambiamenti drastici??
    Questo è degrado puro sovvenzionato dal denaro dei cittadini! Basta!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.