Covid in Calabria: sindaco chiude tutte le scuole in un comune

Stampa
Scuole chiuse a San Calogero dal 7 al 12 febbraio causa Covid. Lo ha stabilito il sindaco con una ordinanza dettata dall’aumento dei contagi nel centro del Vibonese: «Si tratta di una misura di livello locale finalizzata ad ulteriormente contenere l’emergenza epidemiologica in corso». Il provvedimento riguarda le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale l’asilo. Come si ricorderà, la primaria sita in via Pepe, risulta chiusa fino al 12 febbraio per lavori di manutenzione.

I contagi a San Calogero
Attualmente nel territorio di San Calogero sono 92 le persone in quarantena, tutte risultate positive al Covid con molecolare o antigenico. Sono in attesa di secondo o terzo tampone. Nessuno è ricoverato in ospedale: «Dopo un periodo di isolamento di almeno 10 giorni dalla data della positività – si specifica dal Comune – si necessita un tampone di controllo. Naturalmente le persone risultate positive e tutti i loro contatti sono già in quarantena fiduciaria/obbligatoria presso il proprio domicilio».

Il monitoraggio del Comune
La situazione viene costantemente monitorata: «Siamo in continuo contatto con il Dipartimento di Prevenzione, farmacia, medici di famiglia al fine di attenuare la curva epidemica. Per prevenire il contagio e limitare il rischio di diffusione del nuovo coronavirus è fondamentale la collaborazione e l’impegno di tutti e di osservare la normativa vigente. Pertanto – concludono gli amministratori- la vaccinazione è l’unica arma che ci protegge dall’infezione da Sars-CoV-2. Va ai nostri concittadini l’augurio di una pronta guarigione».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.