Salerno, un villaggio dell’inclusione adatto alle esigenze delle persone autistiche

Stampa

“Sviluppare attraverso molteplici attività sportive, laboratoriali, ludiche, anche con la  partecipazione di unità cinofile, un villaggio dell’inclusione in movimento”.

La proposta della creazione di un villaggio adatto alle esigenze delle persone affette da autismo è stata lanciata da Salerno sulla piattaforma di raccolta fondi GoFundMe da Vittorio Naddeo,  insieme a un team di undici persone.

“Raccordare i diversi ambienti di vita, casa, scuola, sociale – si legge – favorendo la partecipazione di compagni di classe con la presenza di attività stimolanti e presentare la figura del tutor compagno adulto”.

“Volontari, istruttori e figure specialistiche – scrivono gli organizzatori – saranno con amici e compagni di classe il volano alla vera inclusione e soprattutto un concreto  inserimento dell’autismo nella società civile”.

L’obiettivo della campagna è arrivare a raccogliere cinquemila euro per portare a termine il progetto. Si può contribuire cliccando sul link https://gf.me/v/c/gfm/autismo-il-villaggio-dellinclusione

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.