Site icon Salernonotizie.it

All’Alfano I vaccinati 150 tra studenti, familiari e personale scolastico

Stampa
Si sono aperte ieri mattina le porte del Liceo Alfano I alle vaccinazioni per studenti, familiari e personale scolastico. Dunque proseguono le iniziative promosse dall’Asl in collaborazione con il Comune di Salerno, su sollecitazione degli stessi dirigenti scolastici.

150 le dosi che ieri mattina a partire dalle ore 9 sono state somministrate nell’istituto diretto da Elisabetta Barone. Ed è proprio la dirigente scolastica, a specificare che le scuole non sono state veicolo di diffusione del Covid, almeno non la sua. Lo scrive Le Cronache consultabile on line

Oggi sono meno di 50 i contagi, mentre sono 160 gli studenti che seguono con la didattica digitale integrata. Un dato che dimostra che la scuola è stata un presidio contro il contagio dice la dirigente scolastica perché bisogna…

“Sfatare il mito che la scuola contribuisce a far crescere la curva della pandemia. Oltretutto i nostri ragazzi hanno pagato fin troppo il prezzo di una scuola alternativamente chiusa e abbiamo bisogno di garantire che le scuole siano aperte.

I ragazzi hanno bisogno di imparare a stare insieme in presenza, tanta aggressività che poi si manifesta come violenza nasce dal fatto che i ragazzi non sono più abituati a stare insieme e a vivere il conflitto in maniera positiva come conflitto di idee e non come aggressione fisica quindi le scuole devono rimanere aperte”.

 

 

Exit mobile version