Balzano a Le Cronache: “Settore fitness e palestre ha subito duro colpo”

Stampa
Oggi il mondo del lavoro è diviso in due categorie distinte, ovvero i dipendenti statali e i lavoratori con partita iva autonomi. Entrambe, queste categorie, hanno sofferto durante la pandemia, con grandi restrizioni e disagi nella vita quotidiana.

D’altra parte però i lavoratori autonomi non hanno avuto un reddito fisso, perché chi ha la partita iva deve lavorare e produrre ogni mese per avere un reddito a fine mese, quindi oltre ad avere la problematica del lockdown, dovevano comunque sostenere a fine mese le spese familiari e quotidiane, come le spese per l’alimentazione, il mutuo e l’assicurazione. Lo scrive Le Cronache consultabile on line

Chi ha avuto la possibilità negli anni precedenti di risparmiare, ha potuto affrontare questo periodo, anche se c’è stato un piccolo aiuto da parte dello Stato ma non in maniera presente e forte. Ma purtroppo c’è anche stato chi ha dovuto sostenere delle spese e costi mensili elevati, che dopo tanti mesi di chiusura ha dovuto chiudere l’attività o cercare altre soluzioni.

Un esempio di lavoratore autonomo con partita iva è Giuseppe Balzano, un uomo di 52 anni che commercia articoli sportivi per palestre ed integratori alimentari. Balzano racconta come è riuscito ad andare avanti nei mesi del lockdown e poi successivamente con la riapertura parziale che, guarda caso, non ha interessato però il suo settore, che invece ha subito nuove chiusure.

“Vendo principalmente articoli professionali da palestra, ovvero attrezzi cardio fitness o macchine isotoniche, ma anche home fitness, quindi anche attrezzature, biciclette e tappeti che si usano in casa”, spiega Giuseppe Balzano, raccontando anche come ha inciso l’influenza della pandemia sul suo lavoro, con anche la chiusura, prolungata, rispetto ad altre attività delle palestre…

“La pandemia ha influito come quasi tutte le attività commerciali con partita iva, ovvero in maniera negativa perché con la chiusura delle palestre le persone non hanno più frequentato le sale e anche la richiesta di integratori alimentari come proteine, vitamine e barrette ha avuto un calo e questo ha portato ad un minor fatturato”.

Fonte Le Cronache consultabile on line

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.