La Coppa Italia va al Brixen, Jomi Salerno superata in finale

Stampa

La Coppa Italia va al Brixen. Jomi Salerno battuta dalle altoatesine con il punteggio finale di 22 – 20 nell’ultimo atto della manifestazione tricolore. Alla Emilia – Romagna Arena è dunque la formazione allenata da Hubert Noessing ad alzare al cielo la Coppa Italia per la prima volta nella sua storia. La cronaca: Brixen sblocca il punteggio grazie al sette metri di Duran, poi sale in cattedra la Jomi Salerno che con un parziale di tre reti a zero allunga sul 1 – 3 al quarto minuto.

Al 10′ le salernitane allenate da Laura Avram sono ancora avanti di due reti (5 – 3). Brixen non ci sta, il portiere Monika Pruenster tiene a galla le altoatesine che mettono la testa avanti (6 – 5 al 13′). Capitan Napoletano e compagne riescono a pareggiare i conti (8 – 8 al 22′). Nei minuti conclusivi del primo tempo Brixen allunga nuovamente, la prima frazione di gioco si chiude così con il punteggio di 11 – 9 in favore delle altoatesine. L’inizio del secondo tempo è da dimenticare per le salernitane.

Brixen allunga così sino al 13 – 9 poi la Jomi Salerno trova la decima rete quando il cronometro segna il sesto minuto. La compagine allenata da Hubert Noessing allunga ancora sino al +5 (15 – 10 al 8′). Salerno prova a restare aggrappata al match (16 – 13). Capitan Napoletano e compagne ci provano sino all’ultimo: al 22′ le campane sono sotto di tre reti (20 – 17).

Nei minuti conclusivi la Jomi arriva sino al meno uno (20 – 19 al 26′) ma poi commette alcune ingenuità che permettono al Brixen di chiudere i conti. Finisce 22 – 20 per il team altoatesino che vince la prima Coppa Italia della sua storia.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Queste ragazze sono da elogiare e sostenere a prescindere dal risultato, non è una sconfitta seppur amara che può vanificare anni incontrastati di successi, siete l’orgoglio di una città. Grazie. Sempre avanti a testa alta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.