Vandalizzata la statua di Totó a Casalnuovo, identificati i ragazzi che si arrampicarono

Stampa
“Dopo la segnalazione che abbiamo effettuato sulla vergognosa azione di alcuni ragazzini che hanno vandalizzato la statua del grande Totó a Casalnuovo di Napoli, postando il filmato sui social sono intervenuti i carabinieri che li hanno identificati.

Gli incivili si erano arrampicati sulla struttura, rischiando di danneggiarla, e gli avevano messo una mascherina. Il tutto fra insulti come ‘sporco’, o ancora ‘uomo di m…’ tra le risate.

Questo atto vergognoso è un’offesa ad una figura simbolo per tutta la nostra comunità e a livello nazionale e internazionale. Ho sentito sulla vicenda il sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia e mi ha contattato  Elena Anticoli De Curtis nipote del noto artista napoletano per manifestare tutto il suo dolore per l’avvenimento increscioso.

È ora di finirla con il giustificare certe azioni incivili e vandaliche, riducendole a semplici bravate, così facendo non metteremo mai un freno. Ci saremmo aspettati che le famiglie di questi ragazzini si fossero scusate pubblicamente e li avessero puniti e invece ad oggi non è successo nulla”.

Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e Rosario Visione, membro dell’esecutivo regionale di Europa Verde che hanno denunciato l’atto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.