Box al Corso, ok tra astensioni e assenze: lavori al termine di quelli in piazza Cavour

Stampa

I lavori per il parcheggio pertinenziale interrato in tratto di corso Garibaldi inizieranno ma solo quando termineranno i lavori del parcheggio di piazza Cavour. Emendamento, presentato da Luca Sorrentino, vicepresidente della Commissione urbanistica.  approvato senza l’opposizione che, ancora una volta si presenta compatta e lascia l’aula, mentre – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – si astengono il sindaco Vincenzo Napoli, il presidente del Consiglio comunale Dario Loffredo, le consigliere Barbara Figliolia e Tonia Willburger e il consigliere Angelo Caramanno, mentre vota no il consigliere di Popolari e Moderati Giuseppe Zitarosa. L’emendamento presentato da Sorrentino prevede la conferma che l’area di intervento per la realizzazione nel sottosuolo di proprietà comunale di un parcheggio pertinenziale nel tratto di Corso Garibaldi debba essere quello individuato con delibera di consiglio comunale numero 20 del 31 maggio 2013 e che prevede l’area di ingombro di 2200 metri quadri e, precisamente, nel tratto compreso dall’angolo di via Cilento all’angolo di via Conforti. All’avvio dei lavori c’è solo una condizione alla quale non si intende rinunciare: i lavori in oggetto potranno essere cantierati non appena saranno terminati gli analoghi lavori in superficie di piazza Cavour, già avviati, per evitare di avere al centro della città, sulle uniche direttrici di marcia, due cantieri aperti che procurerebbero enormi disagi alla cittadinanza in termini di traffico e di fruibilità degli spazi pubblici.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Un vero obbrobrio!
    Anziché abbellire quella parte di città si crea una discesa che renderebbe inguardabile la stessa a vantaggio di pochi posti auto!
    Anziché rafforzare i mezzi pubblici si incoraggia l’uso dell’auto verso il centro con conseguenze di traffico e smog.
    Una visione di una città diversa è…utopia!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.