Vietri, farmacista nei guai: faceva i tamponi ma era stato radiato dall’Ordine

Stampa

Una vasta operazione, in tutta Italia, è stata messa in campo negli ultimi giorni dai carabinieri per la Tutela della Salute e in particolar moda dal Nucleo antisofisticazioni e sanità (Nas), di concerto con il Ministero della Salute: i militari dell’Arma hanno controllato, in tutta la Penisola, farmacie e centri dove si effettuano tampono, con particolare riferimento a quelli antigenici rapidi, al fine di riscontrare e sanzionare eventuali irregolarità. I controlli dei carabinieri del Nas – come riporta il sito web panpage.it – hanno riguardato anche la Campania: nello specifico, a Vietri sul Mare, nella provincia di Salerno, è stato sanzionato un farmacista. I militari dell’Arma hanno scoperto, in una farmacia della cittadina costiera, che l’uomo eseguiva tamponi rapidi arbitrariamente, senza richiedere il consenso informato; inoltre, il farmacista non soltanto era stato radiato dal proprio Ordine professionale, ma lavorava anche con il green pass ormai scaduto.

continua su: https://www.fanpage.it/napoli/farmacista-eseguiva-tamponi-rapidi-ma-era-stato-radiato-dallordine-e-non-aveva-green-pass-multato/
https://www.fanpage.it/

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.