La Todis Salerno torna al successo: Angri ko a Matierno

Stampa

La Todis Salerno ’92 torna al successo dopo il ko di Battipaglia, finora l’unico stagionale, e batte a Matierno la FreeBasketball Angri 66-51. Una prova di carattere da parte delle ragazze di coach Aldo Russo, che nella prima metà di partita hanno comunque dovuto arginare l’aggressività delle ospiti. Dopo 7’ Salerno è sul +5 (15-10), ma si ferma e regala un parziale di 0-8 alle angresi – Sapienza sugli scudi – che fa chiudere sotto il primo quarto. Subito De Mitri a segno in apertura di secondo periodo.

Al 13’ Orchi pareggia (22-22), guadagna il fallo e segna il libero del sorpasso. Punto a punto, la gara si accende. A 3’ dall’intervallo lungo Mancuso mette la tripla del +5 (36-31), ma Angri non cede. A metà partita la Todis è avanti di 6 (40-34). Percentuali bassissime su ambo i fronti per gran parte del terzo periodo. Una bella giocata di Orchi fa 48-40 al 27’. Sul finire di tempo ancora Orchi (top scorer con 28 punti, conferma il suo
momento di forma molto importante) fa +11 (54-43).

Nell’ultimo periodo Salerno controlla e prende il largo anche grazie all’apporto di Valerio e Berenyte. Una vittoria liberatoria dopo una settimana passata a scrollarsi da dosso la delusione della sconfitta patita al PalaZauli.

“Complimenti a tutte, siamo molto contenti. Le ragazze hanno mostrato grande voglia di stare insieme e attaccamento, le ho viste tuffarsi su ogni pallone, contro una squadra molto aggressiva. Abbiamo reagito dopo i due primi quarti in cui le avversarie hanno fatto tanti canestri – ha detto l’allenatore a fine partita – Venivamo da un incidente di percorso, avevamo voglia di riprenderci nonostante gli acciacchi e l’assenza di Rizzati.

Complimenti alle under e a Mancuso che ha fatto un’ottima prova. Stiamo crescendo, continuiamo a migliorare le parti di gioco che ci servono per arrivare a giocare bene le gare importanti. Ho avuto risposte dalla panchina da parte di tutte, stiamo integrando Berenyte. Nella seconda metà di gara solo 17 punti per Angri: significa che abbiamo arginato bene, siamo arrivati bene nel finale e siamo stati bravi a controbattere la zona delle avversarie, continuando a fare il nostro gioco. Sono orgoglioso della prova, ringrazio la società che mi ha messo a disposizione un gruppo fantastico, che in campo dà l’anima”.

TODIS SALERNO ’92-FREEBASKETBALL ANGRI 66-51

(15-18; 40-34; 54-44)

SALERNO: Valerio 9, Orchi 28, Berenyte 8, De Mitri 6, Ghiran ne, Mancuso 5, Opacic 10, Globyte ne, Coppola ne, Scolpini, Capriati, De Nicolo. All: Russo.

ANGRI: Iuliano 2, Sicignano 4, Manna 4, Maresca, Nastro, Sapienza 14, Stoyanova 14, Mazzullo 4, Tolardo 9, Carotenuto, Falino, Cesarano. All: Ottaviano.

Arbitri: Arciello-Moriello

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.