Salerno Guiscards, il team volley cala il poker contro Napoli

Stampa

Prestazione convincente e quarta vittoria consecutiva. Finalmente la GLS Salerno Guiscards è sulla strada giusta e alla palestra Senatore, nella prima giornata del girone di ritorno, supera in scioltezza il Molinari Napoli conquistando tre punti importanti nella corsa verso i play off.

Brave le foxes care al presidente Pino D’Andrea ad approcciare il match nel modo migliore senza lasciare spazio alla compagine avversaria. Con Topa in regia, Lanari e Troncone di banda, Rossin opposto e Verdoliva libero c’è l’esordio da titolare di Salzano al centro con Grimaldi. Il primo punto dell’incontro lo mette a segno Lanari, poi ne arrivano due di Grimaldi e la GLS vola subito sul 10-4.

Nel segno di Salzano che infila un punto in attacco, un muro e un ace, le bluoro accelerano e quando Rossin con un diagonale dalla seconda linea mette a terra il 19-9 il set è decisamente indirizzato. Al posto di Troncone, entra Loria che mette a terra il punto del 25-12 che chiude il primo parziale.

Nel secondo set, la musica non cambia. Gira bene la formazione di coach Cacace che, sul 4-4, infila dieci puti consecutivi. Vanno a segno tutte le ragazze con Lanari efficace al servizio e Grimaldi che in attacco non saglia un colpo. Coach Cacace dà spazio anche a Morea in regia al posto di Topa ma l’assolo della GLS si ferma solo quando con il servizio vincente di Rossin il tabellone della Senatore segna 25-9.

Ad inizio terzo set coach Cacace inserisce Sergio al centro. Il Molinari cerca di rientrare in partita e approfittando di un calo delle foxes dal punto di vista del ritmo e dell’intensità di gioco riesce a portarsi anche avanti di due punti, 4-6. La GLS si rimette subito in carreggiata e ritrova il più 3, 10-7, con l’ace di Sergio.

Il Molinari torna anche a meno uno, 15-14, ma è l’ultimo sussulto per la compagine partenopea. Prima Loria, poi Morea e Rossin, top scorer della serata con dodici punti, vanno a segno caratterizzando il break decisivo della GLS che con un parziale di 10 a 1, va a chiudere il set e il match 25-15 con l’ace di Loria.

«È stata una bella vittoria, importante per dare continuità ai risultati che stiamo ottenendo – ha dichiarato Carla Loria, premiata quale migliore in campo dal main sponsor GLS al termine della gara –. Sono soddisfatta della mia prestazione anche se in alcune circostanze avrei potuto fare meglio. Ora ci aspetta una trasferta insidiosa sul campo della Volley World e siamo consapevoli che sarà una gara molto diversa rispetto al recupero vinto qui alla Senatore contro di loro mercoledì scorso. Continuando così, però, possiamo toglierci belle soddisfazioni».

Con questa vittoria, infine, la GLS Salerno Guiscards si conferma al quarto posto a tre lunghezze dalla terza piazza occupata dal Matese. Nel prossimo turno, in programma sabato prossimo, capitan Troncone e compagne saranno di scena sul campo della Volley World Napoli.

GLS SALERNO GUISCARDS-MOLINARI NAPOLI 3-0

PARZIALI: 25-12, 25-9, 25-15

GLS SALERNO GUISCARDS: Grimaldi 11, Lanari 7, Loria 8, Morea 3, Rossin 12, Salzano 6, Sergio 1, Topa, Troncone, Verdoliva (L). All. Cacace

MOLINARI NAPOLI: Battaglia, Bernardo, Caputo, De Caprio, Greco, Muzzillo, Orefice, Pierno, Varriale, Viola, Zobel, Moxedano (L1), Pesacane (L2). All. Vitale

ARBITRI: Adduci e Monaco di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.