Casciello (FI): “Grazie a Carfagna completata Fondovalle Calore e variante A2 -Statale 18

Stampa
“È una straordinaria notizia per i cittadini salernitani e campani il risultato raggiunto oggi dal Ministro del Sud e della Coesione territoriale, Mara Carfagna, con il via libera a opere stradali, ferroviarie e idriche al Sud per 5,1 miliardi: opere gia’ pronte per essere realizzate che adesso, con la dotazione delle risorse necessarie, possono essere avviate.

Si tratta di un investimento decisivo per lo sviluppo anche della provincia di Salerno. Opere che diventeranno realtà grazie all’anticipazione (nel complesso) di oltre 6,3 miliardi del Fondo Sviluppo e Coesione per opere infrastrutturali.

Tra le opere finanziate e che potranno quindi essere realizzate o completate in provincia di Salerno ci sono tra l’altro il collegamento stradale tra la A2 e la variante SS18 (370 milioni di euro) e la Fondovalle Calore (62 milioni), il cui completamento è atteso da oltre 30 anni.

E al ministro Carfagna siamo particolarmente grati per aver accolto sin dal primo momento la specifica istanza che avevamo avanzato perché terminasse felicemente la vicenda che ha visto là Fondovalle Calore simbolo per anni delle opere incompiute”.

Lo afferma, in una nota, il deputato di Forza Italia, Luigi Casciello.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.