Energie rinnovabili: KiDEAL, “La ricchezza nasce dall’energia e dalle idee”

Stampa

Riteniamo infatti che l’energia da fonti rinnovabili non sia più una scelta, ma una parte irrinunciabile del nostro futuro, poiché la tutela dell’ambiente grazie all’utilizzo di energie rinnovabili è un tema prepotentemente comparso nelle prime pagine dei media, negli obiettivi politici, nelle scelte economiche dall’inizio del XXI secolo, con generazioni molto più sensibili ed immediate di altre ad intendere le opportunità dell’ecosostenibilità come stile di vita.

Ormai vivere su questo pianeta non può più prescindere dal difenderlo: le previsioni della comunità scientifica indicano che gli obiettivi di riduzione del riscaldamento del pianeta sono diventate un’urgenza e non più una scelta. Per porsi un obiettivo comune, nel 2015, l’Unione Europea ha siglato a Parigi un impegno formale che obbliga tutti gli stati membri alla riduzione delle fonti di energia fossile entro il 2030.

La pandemia da Covid, e la conseguente crisi sanitaria ed economica, hanno funzionato come livellatore ed acceleratore globale verso la realizzazione di sistemi produttivi, città smart, trasporti alimentati da fonti di energia rinnovabile: l’esigenza è di costruire “human landscapes” meno impattanti sugli ecosistemi del nostro pianeta.

Le linee guida ai piani di recovery dalla Pandemia da Covid elaborate dall’UE contengono un importante nucleo di spinta alla ripresa della produttività con tecnologie, impianti e processi sostenibili per l’ambiente: questo è un fattore che avvantaggia gli imprenditori a decidere per la veloce trasformazione delle fonti di energia, che alimentano l’ossatura produttiva del nostro sistema paese.

La nostra vision

Cambiare oggi fonte di energia significa migliorare il modo in cui un’azienda produce, si relaziona con il territorio di appartenenza, raccoglie i frutti del proprio incessante lavoro. Desideriamo lavorare al fianco degli imprenditori che desiderano anticipare il futuro e velocizzare la crescita del nostro paese e ambiamo progettare la realizzazione del più importante polo di ricerca e sviluppo sulle energie rinnovabili dell’Italia Meridionale.

Facendo nostra, una celebre citazione “Il futuro sta sempre iniziando ora”

La ns. Mission è:

Progettiamo, realizziamo ed installiamo impianti fotovoltaici onshore (spazi commerciali, capannoni, edifici e terreni industriali) e offshore (su strutture galleggianti) utilizzando i migliori materiali, le procedure più accurate e garantendo le soluzioni di finanziamento più efficienti grazie a partner di livello internazionale.

Sappiamo che cambiare la fonte di energia della propria azienda è una visione di futuro, che richiede un investimento mosso dalla fiducia nel risparmio e nell’impatto positivo sulla comunità e il territorio.

Lavoriamo con cura, impegno, passione, attenzione e competenza, associando al valore di un lavoro eseguito a regola d’arte, anche quello dell’assistenza pre e post-vendita. Il nostro approccio di lavoro garantisce che i gli impianti da noi progettati, installati e manutenuti, funzionino ai massimi livelli di efficienza durante tutto l’arco di vita.

Chi siamo dunque

Nel 2018, abbiamo messo insieme energie, persone e competenze nei settori del project financing, della costruzione di rapporti commerciali, della progettazione e realizzazione di impianti per le energie rinnovabili, per diventare partner di imprenditori visionari e desiderosi di anticipare il futuro ed autoprodurre la propria elettricità da fonti rinnovabili.

L’Amministratore Unico: Marco Bertolin

è il motore della progettualità dell’azienda: alla formazione da ingegnere meccanico, grazie alla laurea conseguita al Politecnico di Torino, ha unito esperienza nel settore aeronautico ed aerospaziale e 30 anni di solide competenze in amministrazione e project financing di impresa in Italia e all’estero. A lui si devono le partnership operative con i migliori fornitori di prodotti tecnici e tecnologici e gli accordi con aziende leader nel settore della gestione dell’energia che ci consentono di diventare a tutti gli effetti partner dei nostri clienti, dalla consulenza finanziaria alla realizzazione e collaudo del progetto.

Il Direttore Commerciale: Paolo Battani

è l’anima dell’espansione commerciale dell’azienda. Visionario, determinato ed intraprendente ha all’attivo molti anni come capoarea sviluppo commerciale per il Sud Italia di multinazionali del settore automotive nei canali “consumer” e “industrial” ed una importante esperienza in progetti di sviluppo reti idroelettriche nell’Africa Settentrionale. Ha scommesso nel settore delle energie rinnovabili fin dal suo ritorno in Italia nel 2011 iniziando a creare il network di persone e competenze necessarie ad un’azienda che legge il contesto di mercato ed anticipa le tendenze del futuro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.