SoS antiracket e antiusura al fianco delle istituzioni a Nocera Inferiore

Stampa

«Saremo come sempre al fianco delle Istituzioni, dei commercianti, della società civile». Così Tommaso Battaglini, presidente dell’Associazione SOS antiracket antiusura annuncia la partecipazione alla marcia della legalità di domani pomeriggio a Nocera Inferiore.

«Di fronte alla criminalità che prova a rialzare la testa, noi abbiamo il dovere di far sentire la nostra presenza al fianco della parte sana della società civile – spiega Battaglini – la nostra realtà associativa (iscritta nell’Elenco delle Associazioni antiracket e antiusura del Ministero dell’Interno oltre che nel Registro della Prefettura di Salerno) è impegnata da anni nell’assistenza alle vittime di usura, estorsione e sovraindebitamento e lottiamo ogni giorno affinchè vi sia consapevolezza che la denuncia alle forze dell’ordine è l’unico strumento giuridico da opporre a questi reati».

Sul versante della prevenzione – attraverso l’assistenza psicologica, commercialistica e legale – l’Associazione, attraverso l’Ufficio Legale, prende in carico potenziali vittime di reati predatori e di soggetti sovra indebitati che non possono accedere al credito bancario in quanto in CRIF o CAI, dando a questi soggetti l’effettiva possibilità di accesso al credito legale.

«Nelle aule di udienza, parimenti, ci costituiremmo parte civile al fianco delle persone offese dai reati di usura ed estorsione», conclude Battaglini.

L’appello alla denuncia che lanciamo non è solo indirizzato alle vittime di tali reati e fenomeni, ma anche alle associazioni di categoria presenti sul territorio provinciale.

#DENUNCIARECONVIENE, anche in forma anonima, con le dovute e necessarie precauzioni.

Il nostro #numerodedicato è il 379 137 662 8

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.