Centro storico, commercianti e residenti: “Servono parcheggi non pedonalizzazione”

Stampa

Mentre al Comune di Salerno ieri mattina gli assessori Tringali e Brigante si sono incontrati con il presidente del consiglio comunale Dario Loffredo e con il comandante dei Vigili Urbani per portare avanti il progetto di pedonalizzazione del centro storico, per le vie del centro storico commercianti e residenti commentano la proposta, di cui si parla già da diversi giorni, con non poche perplessità. In particolare i residenti si chiedono cosa significa pedonalizzare il centro storico, e cosa significa chiudere al traffico via Delle Botteghelle, via Portanova ed altre stradine, visto che stando a quello che hanno dichiarato dal Comune, si vuol limitare l’accesso solo a residenti, mezzi di soccorso e forze dell’ordine. Limite questo che esiste già, esiste da quando è stata attivata la zona Ztl. Antonio Ventre, rappresentante dei commercianti di Via dei Mercanti – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – insiste con una richiesta: “Per i residenti del centro storico servono punti parcheggio, non si può pensare che tutti vado a parcheggiare lungo la via Roma ed il Lungomare, né tanto meno si può pensare che chi abita a via Portanova o via Trotula de Ruggiero, vada a parcheggiare a piazza Della Libertà. Quindi bisogna trovare degli spazi alternativi”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’unica cosa che serve è un cambio serio di mentalità. Popolazioni molto più ricche di noi si spostano in bici, con qualunque condizione metrreologica.

  • Per meglio dire: Servono parcheggi gratuiti. Oppure il comune pensa che la gente spenda i soldi per il parcheggio e poi acquisti nei negozi? Mica abbiamo lo stipendio come quello del sindaco.

  • Ma dove sarebbero questi eventuali spazi alternativi? Spiegatelo voi ai signori amministratori perchè quelli oltre che fare chiacchiere e beccarsi compensi ricchissimi, non sanno fare altro!!!!

  • NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Basta con le auto!!!!
    TRASPORTI PUBBLICI degni di questo nome!!!!!!

  • Ehi, guardate, il branco di ridicoli pezzenti morti di fame che trent’anni fa si lamentava della pedonalizzazione di Corso Vittorio Emanuele si sta lamentando della pedonalizzazione del centro storico.

    Bisogna deportarvi nell’hinterland insieme al resto della sfravecatura che abbiamo sloggiato trent’anni fa, altro che discutere proposte.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.