Covid, in Danimarca dopo riaperture aumentano ricoveri e decessi. Medici contro Governo

Stampa
«I leader politici danesi hanno completamente perso la testa allentando tutte le mitigazioni del Covid-19. » A scrivere è Eric Feigl-Ding, epidemiologo e ormai Twitter star che dall’inizio della pandemia sta spiegando sui social network gli sviluppi del Covid-19. In uno dei suoi dei suoi ultimi Tweet si è scagliato contro il governo della Danimarca, dove da circa due settimane sono state eliminate tutte le misure anti Covid ma i dati, soprattutto quelli relativi ai decessi, sono in crescita. L’esperto parla di completa «delusione endemica» in corso in Danimarca, aggiungendo di non essere l’unico «a pensare che i leader danesi siano completamente irresponsabili.

Possiamo dire ciò che si vuole sulla terapia intensiva, ma i ricoveri e le morti non mentono» e che «anche i media danesi sono stati complici di questo, ignorando che i decessi in generale stanno aumentando. Lo so che c’è differenza tra morti con e per Covid . Ma la Danimarca ha davvero preso una posizione rischiosa sul fatto che questa non sia una malattia grave, sta ignorando i decessi totali in eccesso oltre che l’aumento delle ospedalizzazioni». In soli 2 giorni, il numero di decessi Covid è effettivamente raddoppiato in Danimarca passando da 21 a 41.

« La mia preoccupazione principale – e credo che questo sia ciò che stiamo vedendo in Danimarca ma anche in molti altri paesi – è che stiamo cercando di adattare dati molto specifici a una narrativa che tutti noi vogliamo disperatamente essere vera. » .

Fonte fanpage.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.