L’Ordine dei Medici di Napoli celebra i colleghi morti a causa del Covid

Stampa
Domenica 20 febbraio, all’auditorium dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli e provincia (ore 10.00), in occasione della ‘Giornata nazionale del personale sanitario’ si terrà una cerimonia commemorativa dedicata ai medici di Napoli e provincia deceduti per Covid nel corso del 2021.
A partire da sabato sera, la facciata della sede di via Riviera di Chiaia  9/C, quella che idealmente è la “casa” di tutti i medici e gli odontoiatri, sarà illuminata dal tricolore. «Questo virus – ricorda Bruno Zuccarelli – ha colpito tutti noi con una forza inaudita.
Moltissimi colleghi oggi non ci sono più, ma resta per tutti noi l’esempio di una vita spesa al servizio degli altri. Un esempio che vogliamo onorare e coltivare anche a beneficio delle generazioni future».
Immagine forte in ricordo di questo sacrificio è quella donata ai medici di Napoli lo scorso anno dall’artista Luca Carnevale e che raffigura un medico con le sembianze di un angelo, uno dei tanti, troppi caduti nella lotta al Covid. Dalla sua nuvola quel medico continua ad aiutare i colleghi impegnati in prima linea, intenti a salvare vite. Un’immagine che simbolicamente vuole omaggiare l’intera categoria dei camici bianchi.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma saranno morti di covid o con il covid? Questa categoria ha la coscienza sporca. Vorrebbero farli passare per eroi ,invece sono solo complici e responsabili di tanti decessi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.