Guerra Russia-Ucraina, De Luca: “Italia è il più esposta per forniture energetiche”

Stampa

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha parlato oggi nella sede della regione a Palazzo Santa Lucia per presentare il piano della sanità. La conferenza è iniziata con un pensiero rivolto a quello che sta succedendo nel mondo, tra la Russia e l’Ucraina. Una guerra che va assolutamente evitata.

“Il clima che stiamo vivendo in queste ore, è drammatico, di grandissima preoccupazione ed angoscia in relazione all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Le notizie che avevamo stamattina era di bloccare le armi, bloccare gli interventi sui civili. Accanto alla solidarietà piena al popolo ucraino, dobbiamo sollecitare da parte di tutti i paesi di Europa, degli Stati Uniti, un’azione diplomatica complicata (perché ci sono armi in azione) ma non c’è un’alternativa”.

“Ci auguriamo che anche la Cina popolare possa esercitare una pressione moderatrice della Russia perché quanto prima possibile ci sia una sospensione dell’intervento militare e il blocco di ogni intervento nei confronti delle popolazione e dei civili. Non possiamo fare altro, affinché esprimere la nostra piena solidarietà e chiedere un intervento di tutti i paesi per chiedere il blocco immediato di interventi sui civili. Ovviamente il clima è quello che è, dobbiamo andare avanti rispetto le scadenze che abbiamo”.

“L’Italia è il paese più esposto dal punto di vista delle forniture energetiche, dobbiamo essere preparati a ricadute sull’apparato riproduttivo del nostro paese, ad oggi imprevedibili ma anche pesanti. Dobbiamo essere pronti a tutto, ci auguriamo a maggior ragione che ci sia un punto di sospensione delle iniziative in corso. Nel frattempo continuano a lavorare“.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • se nel tempo passato i signori politici avessero pensato piu alla nazione e meno ai loro interessi personali di voti non avrebbero fatto dettare legge agli ambientalisti….no alle centrali nucleari e le abbiamo a due passi dall’italia-no al carbone-no alle trivellazioni per i combustibili e gas e questo sono le conseguenze siamo col cappio al collo per l’energia e i blandi paliativi del governo non servono a niente,abbattere gli oneri di sistema che sono si e no 12-13 € e’ piccola cosa,le agevolazioni per le famiglie povere sono solo una goccia nel mare sono veramente poche le famiglie che ne usufruiscono e’ solo parvenza di aiuti,siamo al disastro e la guerra non scoppia solo in ucraina!!!!!!!!!!!!!

  • La regione Campania era la più esposta al virus , L Italia per la guerra ?
    Ma che gente votate ; parla pure di migliorare la sanità , ormai manco raddoppiando ci si riesce

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.