Guerra Ucraina: a Napoli sfila bandiera pace lunga 30 metri

Stampa
Una bandiera arcobaleno per la pace, lunga 30 metri, è stata portata in corteo questo pomeriggio nel centro di Napoli.

L’iniziativa, promossa dal Comitato cittadini napoletani contro la guerra, è stata sostenuta da vari gruppi e associazioni.

Al passaggio della bandiera nella centralissima via Toledo i passanti hanno reagito con applausi e grida di sostegno. (ANSA).

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Constato con piacere e mi emoziona la sensibile partecipazione di tante persone in ordine al dramma che sta vivendo il popolo Ucraino…, ed in particolare non mi sorprende certamente il “cuore” dei napoletani. Tuttavia, sono dell’avviso che noi tutti dovremmo meglio riflettere su quanto siamo illusi e disillusi che nel mondo regni prevalentemente la libertà e la democrazia, perché nonostante gli sviluppi culturali e la globalizzazione del mondo quasi nella sua interezza e quindi di fatto uno “sconfinamento” geopolitico, sicuramente dell’occidente europeo, ancora si ravvisa la opportunità di essere tutelati e difesi da forze armate proprie per la mancanza di un sistema di difesa comune e adeguato per contrastare , combattere e respingere sul nascere ogni intento conflittuale o di soppressione di popoli. Insomma, tanto decantiamo l’Europa istituzionale mentre invece dobbiamo prendere atto che ad ora è prevalentemente un insuccesso vero e proprio, mancante di garanzie comuni come la difesa e la pace e prevalentemente impegnata a distribuire e sperperare soldi in maniera irrazionale. ..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.