La Salernitana fa la gara, il Bologna nel finale di tempo punisce: 0-1 all’Arechi (1°T)

Stampa
Termina con il risultato di 1-0 per il Bologna il primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Felsinei. Gara condotta dai campani pericolosi in più situazioni soprattutto quando Ribery si conquista un rigore che Ayroldi prima concede e poi toglie con ausilio del Var. I granata hanno una supremazia sterile e cosi nel finale di tempo Arnautovic lasciato solo a centro area trova il gol del vantaggio. Ammonito Ranieri nei padroni di casa.

Salernitana obbligata a vincere in casa contro il Bologna. Dopo i pari di eri del Genoa contro l’Inter e dell’Udinese contro il Milan i granata sono ancora più costretti a incamerare i tre punti per non aumentare il divario dalla zona salvezza per un’impresa che sia la società che lo staff tecnico credono fortemente. Il sabato piovoso che si è abbattuto su Salerno condizionerà sicuramente la dinamica del match. Mister Nicola passa al 4-4-2 con coppia d’attacco composta da Djuric e Verdi Out Bonazzoli alle prese con un risentimento. Kastanos e Ribery esterni in medianaavranno il compito di conferire qualità ed imprevedibilità alla manovra offensiva dei granata. In mezzo al campo a far legna ci saranno invece Lassana Coulibaly ed Ederson (possibile staffetta per lui con un Bohinen segnalato in crescita costante), Radovanovic ha ancora noie alla caviglia. Mazzocchi, Dragusin, Fazio e Ranieri proveranno a contribuire al raggiungimento del primo clean sheet da parte di Sepe (sarebbe appena il secondo in stagione per la Salernitana, l’ultimo risale al 2 ottobre scorso nel match vinto 1-0 contro il Genoa).

Partita importante anche per il Bologna che prova a dare continuità dopo la vittoria con lo Spezia. Per Mihajlovic conferma del 3-4-3 con il rientro di Medel in difesa con al suo fianco Soumaoro e Theate.In mediana confermati Schouten e Soriano con De Silvestri e Hickey esterni. In avanti tridente Barrow, Arnautovic, Orsolini. Arbitra Ayroldi.

LA PARTITA

Tempo da lupi sull’Arechi con pioggia, vento e freddo. Il manto erboso sembra reggere. Il tempo meteorologico non tiene lontano i tanti tifosi granata anche se qualcuno alla fine ha desistito. Gara che parte con cinque minuti di ritardo per la silenziosa protesta della Figc e di tutti gli atleti contro la guerra in Ucraina. Pronti-via e ci prova subito Ederson dalla distanza, sfera fuori di poco. Primo giallo del match per Ranieri. Ci prova Arnautovic, Sepe risponde. Verdi al 20’ carica il destro, il portiere ospite para. Mazzocchi sgroppa a destra, Djuric non l’impatta bene. Ribery al 25’ dialoga con Verdi e poi viene falciato, rigore granata fischiato da Ayroldi, poi al Var l’arbitro fa marcia indietro. Verdi ci prova su punizione sfera alta. Al 43’ cross in area granata, Fazio e Ranieri sbagliano i tempi e Arnautovic porta in avanti il Bologna. Finisce un intenso primo tempo.

SALERNITANA – BOLOGNA (27^ GIORNATA – STADIO ARECHI – ORE 15:05)

Salernitana (4-4-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Kastanos, L. Coulibaly, Ederson, Ribery: Verdi, Djuric. A disp: Belec, Jaroszynski, Veseli, Di Tacchio, Bohinen, Zortea, Obi, Gyomber, Gagliolo, Mikael, Perotti, Mousset. All: Nicola.

Bologna (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautovic, Barrow. A disp: Bardi, Binks, Bonifazi, Dijks, Kasius, Mbaye, Aebischer, Svanberg, Vignato, Viola, Falcinelli, Sansone. All: Mihajlovic.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta (Bercigli/Berti). IV uomo: Di Martino. VAR: Orsato (Giallatini).

Diretta: DAZN

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma come si fa ..prendi 11 calciatori è non si prende un attaccante all altezza.. se ti manca uno tra bonazzoli e Djuric siamo inguaiati!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.