Parco del Galiziano, i residenti denunciano stato di abbandono: strage di pesci rossi

Stampa

Lo stato di abbandono in cui versa il Parco del Galiziano, che si trova nella parte alta del quartiere Torrione, è costato caro ai pesci rossi che si trovavano nella vasca circondata da aiuole posta proprio all’interno del parco che è inoltre dotato di un campo di calcetto regolamentare e di un’area gioco per bambini. La mancanza di manutenzione, l’incuria del tempo e i piccoli detriti portati dal vento – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – hanno fatto morire tutti i piccoli pesciolini rossi che tanto facevano divertire i bambini che quasi quasi quotidianamente accompagnati dai loro nonni o dai loro genitori si recavano sul posto per dare loro da mangiare. La segnalazione è stata fatta da diverse persone, che ora chiedono un immediato intervento dell’amministrazione comunale affinchè il mini laghetto venga immediatamente ripulito e i resti dei piccoli pesciolini vengano rimossi. I cittadini chiedono anche che la struttura, aperta nel giugno 2005, venga sistemata e prontamente riaperta.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io abito da quelle parti e me lo aspettavo. Il parco è stato chiuso per mesi, causa scandalo cooperative. Nessuna manutenzione e questo è uno dei risultati. Il parco chiuso anche lato inferiore ( quello che sbocca su via Granati) ha costretto noi residenti, e soprattutto gli anziani, magari provenienti dal mercato o dalle poste, ad un lungo giro per raggiungere le proprie abitazioni…. Perché naturalmente, nelle more del nuovo bando, non si poteva studiare a possibilità di affidare a qualche impiegato del settore competente le mansioni di apertura cancelli, pulizia, riciclo acqua della vasca… Vabbuò, pandemia permettendo, nà girata e nà vutata e abbiamo di nuovo le luci vesuviane ad allietarci i cinque mesi intorno al Natale

  • Pfff, se era qualcosa attinente alla salernitana si mobilitavano gli eserciti ma, per un parco, stiamo scherzando? Dobbiamo pensare alla serie A oppure a beni, servizi, strutture e personale cittadino? Forza salernitana il resto non conta niente.

  • Io abito da quelle parti e me lo aspettavo. Il parco è stato chiuso per mesi, causa scandalo cooperative. Nessuna manutenzione nel frattempo e questo è uno dei risultati. Il parco chiuso lato inferiore ( quello che sbocca su via Granati) ha costretto noi residenti, e soprattutto gli anziani, magari provenienti dal mercato o dalle poste, ad un lungo giro per raggiungere le proprie abitazioni…. Perché naturalmente, nelle more del nuovo bando, nessuno ha studiato la possibilità di affidare a qualche addetto del settore competente le mansioni di apertura cancelli, pulizia, riciclo acqua della vasca… Vabbuò, pandemia permettendo, nà girata e nà vutata e abbiamo di nuovo le luci vesuviane ad allietarci i cinque mesi intorno al Natale

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.