La Virtus Arechi Salerno vince il derby con Avellino

Stampa

Un derby vinto con grande carattere, l’ennesimo di questa stagione. E allora la tradizione va avanti, una piacevole tradizione. Al Pala Longo la Virtus Arechi Salerno batte 72-61 la Del.Fes Avellino e tocca quota 28 punti in classifica.

La gara: con Bonaccorso ancora out e con Moffa arrivato soltanto da pochi giorni, in avvio di gara coach Di Lorenzo ripropone il 2004 Capocotta nel suo quintetto. Un quintetto che dovrà però rimodellare dopo appena quattro minuti complice i tre falli a carico di Marini. Non solo tanti falli, ma anche e soprattutto tanti errori. Tantissimi. Sia per la Virtus che per la Del.Fes. Il derby infatti, specie nel primo tempo, è sì intensissimo e piacevole ma dal punto di vista della qualità fa fatica a decollare. Gli unici sprazzi sono quelli a firma Caridà che uscendo dalla panchina permette agli irpini di toccare per un attimo il +6.

Ma proprio l’esterno degli ospiti, così come il suo compagno di squadra Agbogan e il capitano dei padroni di casa Valentini, è costretto a tornare molto presto in panchina causa falli (tre per tutti). Con i due lunghi obbligati per svariati minuti solo a guardare la partita, la Virtus riesce comunque ad aggrapparsi a Romano che oltre a fare i lavori straordinari nel pitturato riesce, insieme a Cimminella, a dare nel primo tempo la (prima) vera scossa emotiva ai suoi (importante anche la difesa di Mennella che poi diventerà prezioso in attacco).

Quella tecnica, invece, arriva nella ripresa, nel terzo quarto Rinaldi fa 3/3 dal perimetro mentre nell’ultima frazione Moffa realizza nove punti di pura qualità che al 35′ permettono a Salerno di toccare il +7 (62-55) e di indirizzare ufficialmente e definitivamente il derby dalla propria parte.

VIRTUS ARECHI SALERNO-DEL.FES AVELLINO 72-61

(16-18, 31-34, 51-47)

Virtus: Rinaldi 16, Marini 4, Coltro 6, Moffa 9, Mennella 15, Valentini 8, Romano 4, Cimminella 10, Caiazza ne, Peluso ne, Capocotta , Loiq ne. Coach: Di Lorenzo

Avellino: Hassan 9, Carenza 10, D’Andrea 9, Caridà 13, Cepic, Hajrovic 1, Venga 4, Basile 11,  Crispino ne, Agbogan 4, Marra ne. Coach: Benedetto

Arbitri: Nocera e Migliaccio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.