Macchia-Olympic Salerno 1-0: i biancorossi si fanno male da soli

Stampa

Non si arresta l’emorragia di risultati negativi in casa Olympic Salerno. I biancorossi dopo i pareggi con Pol. Baronissi e Montecorvino Rovella, cadono nuovamente sul campo del Macchia. Una gara che ricalca nel leit motiv quanto avvenuto nelle ultime trasferte con gli episodi a risultare determinanti. Partono bene i salernitani che fino al 25′ tengono il pallino del gioco e minacciano a più riprese la porta difesa da Bufano con Mazzeo dalla distanza e su punizione, Corbo e Salvati: in tutte le circostanze la mira, però, non è delle migliori.

Nel finale di tempo crescono sensibilmente i padroni di casa che sfiorano il vantaggio con Cianciulli su cui si oppone Rossi con i piedi poi l’estremo difensore metelliano respinge la conclusione a botta sicura di Di Pasquale. Ancora Macchia che prova a rendersi pericoloso con gli strappi ed i calci piazzati di Pfeifer ma prima dell’intervallo è ancora l’Olympic a mangiarsi le mani per un tiro fuori misura di Bosco da posizione favorevole dopo perentoria percussione centrale dell’esterno italo-brasiliano.

Nella ripresa i ritmi si abbassano, stavolta sono gli ospiti a provare a sbloccare il match sfruttando i calci piazzati ma le iniziative di Corbo e Zurlo, preceduti da un velleitario tentativo di Acquaviva, vengono stanate da imprecisione o dall’attenta difesa picentina. Finale di gara nuovamente a favore della squadra di Mastrangelo che prima fallisce due ghiotte chance con Di Pasquale e Campione poi trova il vantaggio a 10′ dalla conclusione grazie ad un rocambolesco autogoal di Acquaviva dopo l’imbucata centrale di Camera.

Salvo un diagonale di Zurlo di poco a lato, la partita non regala altre azioni degne di nota fino al triplice fischio che premia i padroni di casa e tiene ancora a secco di vittorie l’Olympic.

MACCHIA: Bufano, Carrafiello, Liguori (23′ st D’Elia (43′ st Farina), Sica (4′ st Camera), Capuano, Campione, Moscatello (8′ st De Simone), Cianciulli, Volpe, Di Pasquale (32′ st Albicocco), Pfeifer. A disposizione: Sorvillo, Citro, Maresca, Di Martino. Allenatore: Mastrangelo

OLYMPIC SALERNO: Rossi, Prezioso (30′ st Ermeti), Malangone, Nicastro (10′ st Bracciante), Acquaviva, Trimarco, Bosco (15′ st Prato), Contente, Mazzeo, Corbo A. (33′ st Guercio), Salvati (15′ st Zurlo). Allenatore: Corbo R.

ARBITRO: Coviello di Agropoli

RETE: 35′ st aut. Acquaviva

NOTE: Giornata fredda. Ammoniti Campione, Sica (M), Corbo A., Malangone (OS).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.