L’Olympic Salerno torna a vincere: battuto il Real Agropoli 1-0

Stampa

Sotto la pioggia ed il vento gelido, al “Figliolia” si affrontano Olympic Salerno e Real Agropoli. I biancorossi cercano la prima vittoria del 2022 nel giorno dell’esordio in panchina di mister Antonio Pappalardo, subentrato al posto del dimissionario Corbo. Dopo un avvio, preceduto dal consueto cerimoniale fair-play caro al sodalizio di patron Pisapia, a rilento con un primo tentativo ospite da parte di Coppola e terminato a lato, i padroni di casa hanno la grande occasione per sbloccare la partita.

Veneroso concede un penalty per atterramento in area di Sciarappa su Guercio. Dagli undici metri però Salvati colpisce il palo e si rimane sullo 0-0. Le avverse condizioni meteorologiche non aiutano le due squadre e le occasioni latitano. Nel finale di tempo c’è un’occasione per parte: prima Contente impegna Bilancieri alla parata, dall’altra parte invece Coppola calcia sul fondo dal dischetto del rigore, non sfruttando l’assist di Ruggiero dalla distanza e con Rossi fuori dai pali.

All’intervallo si va sullo 0-0. Nella ripresa i ragazzi di Pappalardo cercano lo spiraglio giusto per superare la difesa avversaria. Il tecnico inserisce in campo Apicella ed il primo tentativo della ripresa è suo: al 54’ la conclusione dalla distanza non crea particolari problemi. Dall’altra parte la squadra cilentana tiene botta e prova a giocare di ripartenza ma senza impensierire mai Rossi, inoperoso nell’arco della partita.

Quando il muro ospite sembra invalicabile, arriva la zampata che decide il match. Al 70’ Corbo va via sulla destra, affonda in area di rigore e mette un pallone arretrato dove Apicella è chirurgico nel battere verso la porta e superare Bilancieri. Il goal mette in discesa la partita per l’Olympic che prova anche a chiuderla e nel finale arriva una nuova chance dagli 11 metri.

All’87’ Veneroso ravvede un fallo di Tenga su Pifano: questa volta si presenta Apicella ma Bilancieri gli nega la gioia della doppietta, parando il tiro. Nel recupero c’è un tentativo ospite con una punizione di Di Marco che termina a lato. Non succede altro: al triplice fischio è festa per l’Olympic per la prima vittoria in questo 2022. Buona la prima per mister Pappalardo.

OLYMPIC SALERNO: Rossi; Malangone, Trimarco (20′ pt Prezioso), Acquaviva, Avagliano (38′ pt Prato); Corbo, Nicastro (22′ st Ermeti), Contente, Guercio (4′ st Apicella); Pifano M., Salvati (21′ st Viviano). Allenatore: Pappalardo

REAL AGROPOLI: Bilancieri; Rizzo, Ciullo, Tenga, Sciarappa; Ruggiero, Chirichella, Tafuri, Paolino; Coppola; Di Marco. Allenatore: Barone

ARBITRO: Veneroso di Sapri

RETE: 25′ st Apicella

NOTE: Giornata fredda. Ammoniti: Guercio, Nicastro, Apicella, Viviano, Ermeti, Corbo, Contente (OS), Sciarappa, Di Marco, Coppola, Bilancieri (RA). Salvati (palo) e Apicella (parato) falliscono un calcio di rigore.

Ufficio Stampa Olympic Salerno – foto Nicola Cerrato

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.