Aggredisce moglie dell’amante: giovane 24enne di Mercato San Severino ai domiciliari

Stampa

La scorsa settimana, i poliziotti del Commissariato di Nocera Inferiore hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di una giovane donna di 24 anni, originaria di Mercato San Severino. La ragazza era stata già tratta in arresto a settembre scorso, in concorso con un altro pregiudicato, per il reato di detenzione a scopo di spaccio di 50 grammi di cocaina e dell’occorrente necessario al confezionamento dello stupefacente in dosi singole.

Dopo la convalida dell’arresto, il Tribunale di Nocera Inferiore l’aveva rimessa in libertà applicando nei suoi riguardi la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Nocera Inferiore. Il 5 febbraio scorso la ragazza è stata denunciata insieme al suo amante, dalla moglie di quest’ultimo che ha raccontato i vari episodi di violenza subiti dal coniuge, già destinatario dell’ammonimento del Questore, posti in essere con l’aiuto della giovane amante.

Le attività di indagine svolte dal personale in servizio presso il Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore, hanno consentito di tracciare un profilo criminale della coppia di aggressori ed hanno confermato quanto denunciato dalla parte offesa, con riferimento soprattutto alle violenze subite da parte di entrambi, con il conseguente deferimento all’A.G. e con la richiesta di aggravamento della Misura Cautelare già applicata alla ragazza che ha, inoltre, disatteso il Divieto di recarsi nel Comune di Nocera Inferiore.

Il Giudice del Tribunale di Nocera Inferiore, condividendo l’attività investigativa, ha emesso un’Ordinanza di aggravamento della Misura Cautelare e ha disposto la sostituzione di quella in atto (il Divieto di Dimora), con quella più gravosa degli Arresti Domiciliari.

I poliziotti hanno avviato prontamente le ricerche della ragazza che è stata rintracciata, insieme al suo compagno, in una casa di campagna molto isolata e lontana dal centro abitato sita in località Campo Ceraso di Castel San Giorgio. La donna è stata accompagnata a casa della madre, a Bracigliano, dove sconterà gli arresti domiciliari, mentre nei confronti del compagno, gli agenti del Commissariato, con una copiosa informativa, hanno delineare in modo particolareggiato lo spessore criminale dell’uomo, con la sua spiccata tendenza a commettere delitti.

In base alle informazioni così ricostruite, il Tribunale di Salerno ha emesso a carico dell’uomo un provvedimento con il quale è stata disposta l’applicazione della Misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., con obbligo di soggiorno per un anno. Il Tribunale di Nocera Inferiore si è determinato in ordine ai reati commessi dalla ragazza nel settembre 2021 e l’ha condannata a 4 anni di reclusione e al pagamento di 18.000,00 € di multa, oltre ad una serie di misure accessorie e ha confermato lo stato di detenzione agli arresti domiciliari, senza concedere il beneficio della sospensione della pena.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.