Rione Mutilati tra abbandono e parcheggio selvaggio, Celano solleva problematica

Stampa

Il Consigliere Comunale di Forza Italia, Roberto Celano attraverso una interrogazione indirizzata al Sindaco porta alla luce una serie di problematiche sollevate dai residenti del Rione Mutilati che si sentono giorno dopo “in uno stato di abbandono totale

I cittadini lamentano scarsa pulizia ed igiene del quartiere. La piazza simbolo della zona – scrive Celano – appare ricettacolo di rifiuti di ogni genere, con presenza diffusa anche di deiezioni canine. Inoltre negli ultimi tempi emerge sempre di più il problema del parcheggio selvaggio e disordinato, con auto in sosta, spesso prive del richiesto ticket, che impediscono ai residenti muniti di regolare contrassegno di rinvenire aree di parcheggio.

Il Consigliere di Opposizione aggiunge: “Tale condizione è stata aggravata dalla non più prevista presenza dei custodi, dipendenti di Salerno Mobilità, che in precedenza si occupavano della guardianìa dell’ascensore ed anche del regolare parcheggio nelle zone limitrofe, infondendo, con la loro presenza, sentimento di maggiore sicurezza in particolare agli anziani del rione”.

“Gli orari di servizio dell’ascensore pubblico – afferma Celano – andrebbero rivisti e ‘riportati’ a quelli previsti nel recente passato, prevedendo, possibilmente, l’apertura dalle 7:30 alle 22:10 nei mesi estivi e dalle 7:00 alle 21:10 in quelli invernali”.

“Si richiede inoltre una più efficiente riorganizzazione del trasporto pubblico. Il centro storico della città, infatti, appare essere stato oltremodo penalizzato dallo spostamento del capolinea in via Vinciprova, con la conseguente limitazione delle partenze dei bus da via Ligea”.

“Gli anziani del quartiere lamentano, inoltre, condizioni di isolamento ed insicurezza, necessitando la zona di più frequenti controlli e presenze da parte delle Forze dell’ordine e della Polizia Municipale in particolare”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • E’ inutile fare l’elenco rione per rione: l’intera Salerno è degrado e abbandono!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.