Iervolino: “Sabatini una leggenda, Nicola capace in situazioni del genere”

Stampa

Danilo Iervolino non ha intenzione di alzare bandiera bianca e, anzi, crede nella salvezza della sua Salernitana“Non abbiamo tantissime speranze di salvezza, ma ancora ci crediamo. Sono un po’ amareggiato, abbiamo fatto due gol contro il Milan, con lo Spezia, col Sassuolo ma non siamo riusciti a vincere. Bastava un soffio per avere qualche punto in più, ma ce la metteremo tutta”.

Il patron granata, ai microfoni di Rai Gr Parlamento, ha proseguito: “Mi raccontano che i bookmakers ci danno il 7% di probabilità: per entusiasmo e motivazione direi che abbiamo più speranze, ma realisticamente la percentuale ci sta.  Le prossime due partite saranno decisive: c’è la Juve, è evidente che sarà molto difficile ma la squadra è in forma e ben messa in campo. Sabatini e Nicola hanno una confidenza tale da poter pensare di fare punti con tutte le squadre. Io mi fido”.

Sulla prossima sfida in casa della Juventus, Iervolino ha dichiarato“Affrontiamo una corazzata incredibile, una squadra con giocatori stellari. Sulla carta sembra una lotta impari, ma il calcio è bello perché è un gioco corale e non bastano le figurine. Siamo in forma e il nostro allenatore ci crede. Walter è una leggenda e io volevo fin da subito mettere la squadra in mani sicure. Ho scelto Nicola invece per la sua capacità di saper reagire in situazioni del genere, in momenti difficili”. 

Non mancano riflessioni sul futuro, sulla trattativa riguardante Diego Costa e sul nuovo presidente della Lega Serie A: “Gattuso in futuro? È stato una bandiera di questo club, è un campione del mondo e un allenatore apprezzato. Mai direi mai. Diego Costa? Mi è rimasto un po’ di amaro in bocca per Diego Costa, sembrava fossimo vicinissimi, poi a un certo punto c’è stata un’escalation negativa in 48 ore. Casini? Mi spiace che sia stato bollato come il candidato di un solo presidente, perché è stato sostenuto da undici club. Noi lo abbiamo votato”.

L’ultima battuta è sul Var: “Abbiamo una tecnologia che utilizziamo relativamente poco e forse un po’ maluccio. Non si capisce bene quando e come viene usata, invece ci può dare una mano straordinaria: questa è una industria con grandissimi investimenti e bisogna stare attenti. Non credo nella malafede. Gli arbitri devono prendere decisioni difficili in breve tempo, dunque rischiano di sbagliare. Per questo vanno aiutati”.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ci vogliono i fatti altro che leggenda!!! Fino a mo solo chiacchiere e mercato fallimentare! Ma il rinnovo di djuric quando lo si fa che è a scadenza!!!? E potrebbe
    anche accordarsi con altre squadre!!!Facciamo come Gondo… che lo abbiamo regalato alla Cremonese che il prossima campionato poteva tornare utile!!!

  • Mi permetta,Presidente:
    Io voglio Nicola.
    X sempre.
    Almeno x parecchio.
    Pane,acqua e Salernitana;così sta vivendo!!!
    Io voglio lui.
    Tutta la vita!!!

  • Quello che mi lascia basito è assistere al manifestarsi delle “vedove di Gondo”, che fa la panchina anche a Cremona

  • In effetti le scelte di Sabatini son un po’ discutibili, ci tengono a galla bonazzoli djuric ed altri della vecchia guardia

  • Sabatini si butta sui nomi per fare le squadre…soprattutto in serie B con i nomi non fai nulla…ci vuole gente che corre..ti fa buttare solo soldi…lo cambiassero al più presto se si vuol risalire subito!!!

  • Giudicate …ma x come eravamo messi chi pensate poteva accettare di venire a Salerno secondo voi …in 20 giorni non puoi certo fare di più a meno che sperperi decine e decine di milioni.

  • I soldi sono stati sperperati..a gennaio non esistono solo calciatori fermi da un anno e stranieri che non conoscono il calcio italiano!!!mi sembra che le altre squadre che lottano per la salvezza non si sono buttate su questa tipologia di calciatore!!!

  • So meglio quei 2 bidoni di Mousset e Michael!???se manca djuric o bonazzoli vien a juca ‘ tu in attacc???

  • Addirittura si commenta e si risponde da sola la vedovella HUAHUHAHUAHUAHUAHUAHUAHUA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.