Iervolino apre a De Laurentis: “Vogliamo creare un ponte tra le due città”

Stampa
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Danilo Iervolino, presidente della Salernitana che ha rilasciato interessanti dichiarazioni:

“Il mondo del calcio è affascinante e di grande prospettive – afferma. Come tutte le cose può essere migliorato, mi auguro che l’industria del calcio possa sposare di più l’aspetto digitale e per cercare di coinvolgere le nuove generazioni. C’è tanto da fare, però l’industria del calcio italiana ha spalle solide e robuste. Casini presidente di Lega? Ha presentato il suo progetto e noi l’abbiamo votato, è un grande giurista e risponde pienamente all’identikit di persona capace di mettere assieme gli interessi di tutti, con una giusta politica di coesione.

Salerno stravede per me? Io stravedo per Salerno, i tifosi e tutta la città. Ho trovato un ambiente incredibile, una manifestazione d’affetto che mi rigenera e mi inorgoglisce. A oggi ce la stiamo mettendo tutta, in qualche partita siamo stati sfortunati, come contro lo Spezia, con il Milan anche ci è andato stretto il pareggio ma il campionato è ancora lungo. Juventus? Una corazzata, ha vinto 9 scudetti di fila, squadra formidabile e con eccellenze calcistiche ma il pallone è rotondo. La squadra è in forma, i giocatori hanno consapevolezza, la squadra sta crescendo, ci arriviamo bene. Faremo la nostra partita.

Juventus può traumatizzata o arrabbiata dopo la Champions? Squadra che si rigenera in una maniera unica. Mai sottovalutare una squadra così. Non ci aspettiamo una squadra affranta o che faccia una partita blanda. Sono sicuro che vorranno fare risultato. Si stanno giocando il campionato nonché un piazzamento in Champions League”.

Più complicato che la Salernitana si salvi o che il Napoli vinca lo Scudetto? Io mi auguro avvengano entrambe le cose. Il Napoli meriterebbe lo Scudetto e credo che il valore della Salernitana dovrebbe permetterle di stare in massima serie.

Con De Laurentiis vogliamo creare un ponte tra le due città e società. Io sono stato un grande tifoso del Napoli, ora lo sono della Salernitana, che mi ha dato il cuore e l’anima. Il tifo è emozione, passione, stare tutti insieme in una maniera travolgente. Mi auguro che le due tifoserie possano trovare un feeling maggiore. Penso sempre che squadre e tifoserie debbano gemellarsi e abbassare i toni”.

Fonte: Gonfialarete.com

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Condivido in pieno. Abbiamo già troppi fattori che ci remano contro per crearcene altri in Regione. L’idea del gemellaggio è molto interessante.

  • Gemellati no, ma ‘sto tifo ributtante ha stufato, credo che il presidente abbia ragione, dobbiamo proprio crescere come mentalità, altrimenti facciamo la figura dei veronesi. Capisco che tu sia orgoglioso di farla, ma infatti io mi vergogno pure per re.

  • Questo andrebbe semplicemente individuato e daspato a vita. Sarà il classico violento che in uno stadio non dovrebbe manco mettere piede. Avvicinare al tifo la guerra tra palestinesi ed israeliani è un reato ed invita la procura della repubblica ad intervenire

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.