Salernitana, i dubbi di Nicola: Dragusin o Gyomber? E Ranieri o Ruggeri?

Stampa
Restano attivi i duelli Dragusin-Gyomber e Ranieri-Ruggeri. Il primo per stabilire chi farà coppia con Fazio al centro della difesa, il secondo per decidere il titolare della fascia sinistra. Alla vigilia della difficile trasferta con la Juventus, Davide Nicola non ha ancora fatto tutte le scelte. L’allenatore vuole una Salernitana combattiva ed aggressiva in ogni zona del campo per cercare di accorciare il divario tecnico con la vecchia signora.

I recuperi in settimana di Mazzocchi, Ederson e Mikael consentono al tecnico piemontese di avere varie scelte a disposizione, soprattutto a centrocampo. Ci sono diversi giocatori in lotta per una maglia ma alla fine Nicola dovrebbe optare per lo stesso assetto schierato contro il Sassuolo. Discorso uguale per l’attacco dove non ci saranno novità. La difesa, invece, subirà delle modifiche. Innanzitutto perché torna titolare Mazzocchi sulla corsia destra. I cambi nel pacchetto arretrato potrebbero essere più di uno se Dragusin o Ranieri (o tutti e due) dovessero giocare dal primo minuto.

In mezzo al campo Ederson sembra aver recuperato del tutto dal problema muscolare che lo ha costretto ad uscire nel primo tempo con il Sassuolo. Il brasiliano sarà quindi titolare al fianco di Lassana Coulibaly. Spera di giocare anche Mamadou Coulibaly, assente da oltre due mesi. Il senegalese potrebbe trovare spazio nel corso del match perché anche sugli esterni non sembra esserci posto. Vanno verso la conferma Kastanos e Verdi nonostante la concorrenza di Perotti e Ribery. Sono tutte opzioni che Nicola potrebbe utilizzare nell’arco dei novanta e passa minuti. Intoccabile la coppia d’attacco composta da Djuric e Bonazzoli. In due hanno realizzato 11 gol, esattamente la metà di quelli totali segnati dalla Salernitana.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tanto dubbi o non dubbi se gioca demoralizzata? Giocasse invece come ha giocato contro il milan, che puo essere che vinciamo, essendo la juve meno brava rispetto al milan.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.