Si perde sul Sentiero degli Dei: turista canadese tratto in salvo

Stampa
Il soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS), è intervenuto nella tarda mattinata di oggi per un escursionista solitario in difficoltà, in una zona adiacente al Sentiero degli Dei. Il turista, di nazionalità canadese, partendo da Nocelle, ha imboccato un tracciato parallelo al sentiero per motivi sconosciuti, ritrovandosi nei pressi di un canalone, sopra alcuni brevi salti di roccia tra le mattonelle 02 e 04.
Vedendosi in difficoltà ha deciso di contattare una guida locale che ha girato l’allarme al Soccorso Alpino e Speleologico della Campania – CNSAS. Due squadre tecnico-sanitarie sono partite alla volta del punto indicato dall’uomo via whatsapp e, dopo una breve arrampicata, lo hanno raggiunto mettendolo in sicurezza ed idratandolo. Verificata l’assenza di problematiche sanitarie hanno provveduto a calarlo sul sentiero con tecniche di corda. Infine, lo hanno accompagnato a valle in località Nocelle.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.