Protezione Civile consegna alla SOPI di Salerno aiuti umanitari per i profughi ucraini

Stampa

Anche questa settimana la Protezione Civile di Campagna (SA) ha consegnato alla Sede Operativa Provinciale di Salerno, le donazioni dei cittadini di Campagna a favore dei profughi ucraini. In tre settimane sono stati raccolti, presso la Sede della Protezione Civile di Campagna e poi trasferiti alla SOPI di Salerno,

nell’ambito nel meccanismo nazionale di Protezione Civile, circa 60 colli per oltre 3
quintali di aiuti. I cittadini di Campagna hanno recepito tutte le indicazioni ricevute e
con grande partecipazione e solidarietà hanno offerto beni di prima necessità al
popolo ucraino in difficoltà.

Il Sindaco Arch Roberto Monaco ha così dichiarato: “Ringrazio di cuore tutti i cittadini di Campagna, che anche questa volta hanno dimostrato tutto il loro affetto verso il popolo ucraino afflitto da questa terribile tragedia. Ringrazio, inoltre, Tutte le farmacie di Campagna che subito hanno risposto all’invito di rendersi disponibili, presso i loro punti vendita, per la raccolta di farmaci e medicamenti di primo soccorso”.

“Mi complimento con i volontari della Protezione Civile di Campagna guidati dal coordinatore Sig. Gerardo Landi, per lo straordinario lavoro che stanno svolgendo anche in questa nuova emergenza, dimostrando grande professionalità e capacità organizzative che hanno permesso di mettere in azione, da subito, una macchina operativa che ha raccolto, catalogato e consegnato questi aiuti, secondo le indicazioni ricevute dalla Protezione Civile Regionale.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.