Salerno: allarme sicurezza in centro, i commercianti chiedono maggiori controlli

Stampa

Diversi furti denunciati nelle ultime settimane, negozi scassinati per una escalation di criminalità che ha rimesso in discussione la sicurezza di Corso Vittorio Emanuele, strada del passeggio in città e salotto dello shopping. A lanciare l’allarme sono proprio i commercianti di Salerno centro, delusi, senza aspettative e con la sensazione di non avere strumenti per difendersi.

Le forze dell’ordine operano al meglio, ma non è sufficiente a contrastare i fenomeni di criminalità. Serve la prevenzione e maggiore presenza sul territorio. “Subiamo minacce, piccoli e grandi furti, danneggiamenti che non ci permettono di lavorare in serenità. Episodi spesso condotti da persone senza fissa dimora che, nonostante l’intervento delle forze dell’ordinecontinua il titolare di una rinomata attività commerciale – andrebbero attenzionate maggiormente e allontanate dal territorio”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Se questa gente inizia a mettere mano sul corso e’ praticamente la fine ,si devono installare sulla pubblica via ,videosorveglianze di Pubblica sicurezza da Piazza Veneto a Piazza Portanova in modo da monitorare tutti gli accessi al centro di Salerno .Questi malfattori possono essere furbi ,veloci, travisarsi molto bene , ma non possono diventare invisibili o sparire nel nulla .La terra e’ fatta di strade e autostrade , si presume che vengono da una direzione e fuggono in un altra : Temo purtroppo che questa situazione sia destinata a peggiorare causa la guerra in Ucraina, tra furti e violenze sia in abitazioni che in esercizi commerciali. Speriamo di no

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.