Salerno, riparte la stagione crocieristica: «Previsti 70 mila passeggeri»

Stampa
Salerno accoglie oggi l’arrivo di due navi contemporaneamente: la tedesca Mein Schiff 6 della Tui cruises e la Spirit of discovery dell’inglese Saga. Riparte la stagione crocieristica.

La scelta di alcune compagnie di crociera, appartenenti al segmento luxury, quali Regent, Seven sea e Oceania del gruppo di Norwegian cruise line holding, di includere Salerno nel loro itinerario è una opportunità che la città deve saper cogliere. I clienti di queste compagnie, secondo quanto spiegato dagli operatori del settore, «appartengono al target »alto spendente«, abituati ai servizi di alta qualità».

L’obiettivo è quello di creare la destinazione Salerno – Salerno Experience – «come meta ambita del turismo di lusso e dare consapevolezza alla città di questa sua futura veste».

Nel corso della presentazione della stagione crocieristica, alcuni giorni fa, il sindaco Napoli aveva detto:  «La pandemia – ha detto il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – ha ridotto drammaticamente il turismo in Italia. Pare che sia un risveglio, una speranza di futuro. I nostri ospiti che sbarcheranno in crociera avranno modo di visitare non solo la stazione marittima, ma anche piazza della Libertà e tutte le nostre bellezze. Nella semplice cornice del centro storico, si potrà godere di bellezze e fare shopping. È un fatto di marketing territoriale: chi viene a Salerno, poi vi ritorna. Facciamo pubblicità a noi stessi, tutte le nostre forze sono protese verso un progetto di sviluppo».

Secondo Alessandro Ferrara, assessore al turismo e alle attività produttive del Comune di Salerno: «Avremo circa 70mila passeggeri che arriveranno in città con gli attracchi di queste navi da crociera».

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Museo Archeologico chiuso, Museo Diocesano spesso chiuso, centro storico degradato…come sempre si sposteranno da Salerno per visitare la Costiera o Paestum

  • Previsti 70.000 passeggeri! Ma dove? Sulle navi certamente, ma a Salerno quanti di questi 70.000 si fermeranno? Per fare cosa? Tutto è rigorosamente chiuso! Che avrebbero da visitare? L’amministrazione è capace di intercettare gruppi di crocieristi ed organizzare tour in città? Ma non sul Lungomare, dove tutto è un disastroso degrado! Sappiamo bene che l’amministrazione è incapace di tale organizzazione, per cui il presunto sindaco che cosa sta sbandierando con questo numero che ripete più volte al giorno? Aria fritta!!!

  • Subito task force h24 per controlli nei ristoranti ed attività commerciali per verificare adempimenti anti covid . Vediamo cosa faranno le istituzioni.
    Controlli a massa immediatamente

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.