Controlli sui rifiuti dalla Tunisia, sollecitato tavolo di concertazione in Prefettura

Stampa

Non mollano la presa i sindaci ed i cittadini della Piana del Sele, sulla vicenda dei rifiuti rientrati dalla Tunisia. Un nuovo tavolo di concertazione – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è in programma nei prossimi giorni per capire quale sarà la strada da prendere su questa vicenda, che vede i rifiuti destinati al sito di Persano. Intanto ieri mattina in prefettura si è tenuto un incontro per tranquillizzare i cittadini, garantendo loro, tutte le dovute analisi e controlli, che faranno capire che tipo di rifiuti sono, prima di trasferirli definitivamente. Un incontro volto a dare una risposta ai cittadini che continuano a chiedere a gran voce di proteggere la Piana del Sele, che come abbiamo detto, continuano a dire no, rispetto al individuazione di Persano come sito di stoccaggio di rifiuti rientrati nelle scorse settimane dalla Tunisia a Salerno.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Stranezza italica, perchè non si indaga su come è stato dato il via libera all’esportazione , soprattutto facendo riferimento a qualche centro elaborazione dati romano, preposto a verificare ciò che entra ed esce dal territorio nazionale, esaminando la documentazione a loro disposizione,prima di schiacciare il bottone del semaforo verde dei controlli.
    per monnezza ilaria alpi e mirian krovatin ci azzepparono le penne, quanto economicamente ha mosso questo businees? caricare, fitto container, trasporto, carico su nave ,pratiche burocratiche, trasporto marittimo, scarico portuale,trasporto, deposito, ricarico ,nuovo trasporto marittimo,scarico, deposito, smaltilmento rifiuti…
    LA DOMANDA E’ …MA CHI PAVE?

  • Ve lo ripeto ancora….
    Per risolvere il problema dovete coinvolgere Robertino, il figlioletto di Papino, il Grande Bluff…..
    Robertino è un noto esperto di rifiuti e smaltimento ecoballe……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.