Inaugurato a San Cipriano Picentino il primo Agriasilo

Stampa

Si è inaugurato in via Notaio Gaetano Amato, nel Comune di San Cipriano Picentino, alla presenza del Sindaco del Comune picentino, Sonia Alfano, del Coordinatore Eligio Troisi, dell’Assessore alla pubblica Istruzione Federica Di Muro, dei rappresentanti della CIA di Salerno e della Cooperativa Sociale Agorà, il primo agriasilo dei Picentini, che ha come finalità  di coinvolgere, in particolar modo, i bambini, nella valorizzazione del Territorio, attraverso il contatto diretto con  le attività agricole e la flora locale. Il tutto supportato dai consulenti agricoli e dai docenti.

“Continua nella sua realizzazione il progetto Cu.Ter.Pic., con l’inaugurazione del primo agriasilo nei Picentini, nel comune di San Cipriano Picentino – ha dichiarato il Coordinatore Eligio Troisi-, ed il  GAL, questa mattina, partecipa in qualità di soggetto Finanziatore, al progetto Custodi del Territorio Picentino, finanziato con la misura 16.9.1. Az. B. L’obiettivo del progetto- continua Troisi- è quello di mettere in comunicazione le aziende agricole con il Territorio, coinvolgendo la popolazione scolastica di primo grado, attraverso le tre azioni sinergiche previste dal progetto, ossia: educazione alimentare, ambientale e sociale”.

Il Coordinatore, nel saluto, anche a nome del Presidente Antonio Giuliano, ha sottolineato il particolare apprezzamento a tutti i partner del progetto ed  al corpo docente che, con professionalità, impegno e dedizione partecipano a queste iniziative di sicuro interesse e di grande efficacia formativa per i nostri bambini e ragazzi. Il GAL, a partire dalla imminente apertura dei nuovi bandi, sosterrà iniziative similari a favore della cooperazione pubblico privato per una visione di sviluppo del territorio innovativa, sostenibile ed inclusiva.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.