Mezzi militari sbarcano al porto di Salerno: curiosità ma anche perplessità

Stampa
Un pizzico di curiosità e anche una punta di perplessità quest’oggi al Porto di Salerno, dove sono improvvisamente sbarcati diversi mezzi militari che poi hanno iniziato a prendere le strade che portano verso l’interno. Con la guerra (reale) in corso in Ucraina dopo l’invasione russa, qualcuno si è anche ragionevolmente preoccupato per la vista dei possenti mezzi militari visti nel porto salernitano.

A Fanpage.it, fonti dell’esercito hanno tuttavia spiegato che si tratta di mezzi militari italiani di ritorno da un’esercitazione in Sardegna, iniziata peraltro prima ancora che scoppiasse la guerra lo scorso 24 febbraio, e terminata la scorsa settimana. Come spiegato da fonti dell’esercito a Fanpage.it infatti “dallo scorso 14 febbraio al 10 marzo si è svolta in Sardegna al Poligono di Capo Teulada un’esercitazione programmata della Brigata bersaglieri “Garibaldi”. In tale contesto”, spiega l’esercito, “sono stati impiegati i veicoli peculiari dell’Unità che oggi stazionano presso la banchina del porto di Salerno in attesa di rientrare, con movimenti logistici dedicati, presso le caserme di appartenenza dislocate in Campania”.

Fonte Fanpage

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.