Panchine smart, sindaco Pontecagnano accusato per frasi definite maschiliste

Stampa

“Quando supereremo questa concezione maschilista della donna e il modo stereotipato con cui si cerca di rappresentare la società?”. Si scaglia contro il sindaco Giuseppe Lanzara – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – la sezione locale di Possibile dopo la presentazione – da parte del primo cittadino – delle panchine smart. L’errore di Lanzara, a detta di molti, sarebbe proprio nel termine di paragone utilizzato per presentare la nuova installazione. “Nell’attesa degli autobus a Pontecagnano Faiano gli studenti potranno ricaricare il cellulare, i lavoratori potranno collegare i loro pc e le donne scaldare i biberon”. E sarebbe proprio l’accostamento uomo-lavoro e donna-bambini ad aver scatenato l’ira degli avversari politici. “Nella Pontecagnano Faiano del 2023 vorremmo un* Sindac* che scrivesse: i nonni possono ricaricare i cellulari, le lavoratrici possono collegare i pc e i padri possono riscaldare i biberon”, hanno aggiunto gli attivisti di Possibile. Non sono mancate le polemiche anche a mezzo social: “ Non si è fatta attendere la replica del primo cittadino: “Promuovo costantemente il valore del lavoro svolto dalle Donne e tutte le iniziative per la parità di genere. Più in generale tutti conoscono il mio pensiero: le Donne sono il motore del mondo e sono sempre un passo avanti a noi uomini”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Linguaggio asettico del politicamente “corretto”. Gli attivisti di “Possibile” possibilmente… siano più concentrati sulle concretezze delle azioni e non sulle “pulci” linguistiche che sono in uso (modi di dire) da millenni ma che nel concreto non sono più significative.

  • Ma scusate le nostre nonne hanno sbagliato a scaldare i biberon? Ma quante storie, ma andate a lavorare se non volete essere offese, e prendete meno caffè quando accompagnate i figli a scuola.
    Questa ormai è una società in cui non si può dire nulla, ci attacchiamo alle parole, alle gesta, ai TikTok, così non andremo da nessuna parte. Da una donna felice

  • CHIST NON HANNO NIENTE DA FARE……PENSATE CHE ABBIAMO LA GUERRA A DUE PASSI DA CASA NOSTRA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.