
“Quando supereremo questa concezione maschilista della donna e il modo stereotipato con cui si cerca di rappresentare la società?”. Si scaglia contro il sindaco Giuseppe Lanzara – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – la sezione locale di Possibile dopo la presentazione – da parte del primo cittadino – delle panchine smart. L’errore di Lanzara, a detta di molti, sarebbe proprio nel termine di paragone utilizzato per presentare la nuova installazione. “Nell’attesa degli autobus a Pontecagnano Faiano gli studenti potranno ricaricare il cellulare, i lavoratori potranno collegare i loro pc e le donne scaldare i biberon”. E sarebbe proprio l’accostamento uomo-lavoro e donna-bambini ad aver scatenato l’ira degli avversari politici. “Nella Pontecagnano Faiano del 2023 vorremmo un* Sindac* che scrivesse: i nonni possono ricaricare i cellulari, le lavoratrici possono collegare i pc e i padri possono riscaldare i biberon”, hanno aggiunto gli attivisti di Possibile. Non sono mancate le polemiche anche a mezzo social: “ Non si è fatta attendere la replica del primo cittadino: “Promuovo costantemente il valore del lavoro svolto dalle Donne e tutte le iniziative per la parità di genere. Più in generale tutti conoscono il mio pensiero: le Donne sono il motore del mondo e sono sempre un passo avanti a noi uomini”.
Solo a Pontecagnano si vedono queste buffonate
Linguaggio asettico del politicamente “corretto”. Gli attivisti di “Possibile” possibilmente… siano più concentrati sulle concretezze delle azioni e non sulle “pulci” linguistiche che sono in uso (modi di dire) da millenni ma che nel concreto non sono più significative.
Che barba, che noia
Ma scusate le nostre nonne hanno sbagliato a scaldare i biberon? Ma quante storie, ma andate a lavorare se non volete essere offese, e prendete meno caffè quando accompagnate i figli a scuola.
Questa ormai è una società in cui non si può dire nulla, ci attacchiamo alle parole, alle gesta, ai TikTok, così non andremo da nessuna parte. Da una donna felice
CHIST NON HANNO NIENTE DA FARE……PENSATE CHE ABBIAMO LA GUERRA A DUE PASSI DA CASA NOSTRA
ma che polemica inutile!!