Libro della discordia, il rettore sbarra le porte del Convitto: niente presentazione

Stampa

Il Convitto Nazionale T. Tasso sbarra le porte a Ernesto Galli della Loggia e Aldo Schiavone. Domani, venerdì 25 marzo, si sarebbe dovuta tenere, nelle sale del Convitto, la presentazione del libro “Una profezia per l’Italia. Ritorno al Sud” ma l’iniziativa – come riporta il sito web salernosera.it – è stata annullata dal rettore dell’istituto Claudio Naddeo due giorni prima.

«Il convitto non può essere coinvolto in azioni di parte e in quanto istituzione deve rimanere neutrale. Nel nostro Consiglio di Amministrazione sono presenti il Comune, la Provincia e il Miur e dopo gli articoli sui giornali abbiamo ricevuto apposite segnalazioni a proposito di questa iniziativa» – ha detto Naddeo nell’annunciare l’improvvisa indisponibilità del Convitto a ospitare la manifestazione, facendo riferimento agli articoli di questi giorni sulla lettera a Letta promossa da Deep e sulla vasta eco suscitata.

A nulla sono valse le proteste del gruppo DEEP che ha fatto presente che l’iniziativa culturale di un libro di così autorevoli autori e con importanti relatori non poteva essere annullata.

La presentazione del libro – in programma sempre alle 16.30 di venerdì 25 marzo – è spostata alla Libreria Imagine’s Book di Corso Garibaldi 142 di Salerno con i previsti interventi degli autori e di Aurelio Musi, Marco Demarco, Massimiliano Amato

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Sicuramente Papino, il Grande Bluff, ha fatto qualche telefonata per annullare l’evento….
    Gli bruciava troppo…….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.