Covid. Rezza: questa settimana in salita incidenza e Rt

Stampa
“Questa settimana tende ancora a salire l’incidenza di casi di Covid 19 nel nostro Paese. Il tasso di incidenza si fissa intorno a 848 casi per 100mila abitanti. Anche l’Rt mostra una tendenza alla crescita,  siamo a 1,12 quindi al di sopra dell’unita’”. Lo sottolinea Gianni Rezza, direttore generale prevenzione del ministero della Salute nel
video che accompagna il monitoraggio settimanale della situazione epidemiologica. Rezza ha poi spiegato che il tasso di occupazione in area medica e’ pari al 13,9% e quello delle terapie intensive e’ al 4,5%. “C’e’ una tendenza ad un incremento seppure lieve dell’occupazione dei posti di area medica  – ha concluso – mentre fortunatamente  tende a scendere la congestione dei posti di terapia intensiva”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.