Guerra Ucraina, Putin: “Occidentali nazisti cancellano cultura Russia”

Stampa

Guerra Ucraina, il presidente della Russia Vladimir Putin ha accusato oggi i Paesi occidentali di voler “cancellare” la cultura russa, come fecero i nazisti “per distruggere la letteratura indesiderata in Germania” negli anni Trenta. “Stanno cercando di cancellare un paese millenario”, ha detto Putin durante un incontro televisivo con i vincitori russi di premi legati alla cultura.

Sto parlando della progressiva discriminazione contro tutto ciò che è legato alla Russia, di questa tendenza che si sta sviluppando in un certo numero di stati occidentali, con la piena connivenza e talvolta con l’incoraggiamento delle élite occidentali”, ha aggiunto Putin.

Compositori come “Tchaikovski, Shostakovich, o Rachmaninov vengono esclusi dai cartelloni dei concerti, gli scrittori russi e i loro libri vengono proibiti”, ha continuato.

Casa Bianca: “Da Usa piani risposta ad attacco Russia a convoglio armi in territorio Nato”

“Gli Stati Uniti stanno definendo i piani di risposta alla possibilità che la Russia scelga di colpire il territorio della Nato”, nel contesto di un raid contro convogli di armi diretti all’Ucraina “o qualsiasi altro”, ha affermato il Consigliere per la sicurezza nazionale Usa, Jake Sullivan, parlando con i giornalisti a bordo dell’Air Force One diretto in Polonia, citato da Sky News.

“E il Presidente è stato il più chiaro possibile nel chiarire la sua determinazione assoluta a rispondere con decisione, insieme ad altri Paesi membri della nostra Alleanza nel caso in cui la Russia attacchi la Nato”, ha aggiunto Sullivan, precisando che “ci sono altre misure per inasprire il peso delle sanzioni” che i Paesi potranno adottare.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • mi pare che per far schifare la Russia al resto del mondo basti e avanzi tu.
    In Italia russi, ucraini e italiani possono orgogliosamente camminare fianco a fianco come pari.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.