Loffredo: “Coinvolgere le Associazioni per far rifiorire il Lungomare di Salerno”

Stampa

Coinvolgere le associazioni per far rifiorire il lungomare. E’ questa la proposta del presidente del consiglio comunale Dario Loffredo per valorizzare una risorsa preziosa capace di diventare, ancora di più, un attrattore turistico.

“Il lungomare è uno dei luoghi più belli, frequentati ed amati della nostra città, oltre a costituire uno dei principali biglietti da visita per chi arriva da fuori Salerno – spiega Loffredo – Credo che con un piccolo sforzo ed il coinvolgimento delle associazioni, oltre che dei cittadini, potrebbe diventare ancora più accogliente. Penso, ad esempio, al prezioso supporto che Coldiretti ed altre associazioni potrebbero offrire, contribuendo a far fiorire la passeggiata con piantumazioni sempre nuove”.

“Non meno utile potrebbe rivelarsi una campagna di sensibilizzazione affinché i cittadini adottino alcune aiuole per tenerle pulite e in ordine, così come è già avvenuto in altri angoli della città. In questo modo, sono certo che tanti segni del degrado e dell’inciviltà, dalle microdiscariche agli atti vandalici, possano essere progressivamente cancellati. Naturalmente anche l’amministrazione dovrà fare la propria parte, intensificando i controlli e le manutenzioni. Lavorando insieme, con l’obiettivo di migliorare tassello dopo tassello la nostra Salerno, i risultati non tarderanno ad arrivare”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 30 anni di incuria (o poco meno) sono stati “funzionali” alla produzione di queste passerelle e proclami

  • Grandissima proposta, forse non bastano le tasse applicate dal Comune tarsu tari etc etc, i fondi assegnate ai comuni e quelli assegnati a Salerno che fine hanno fatto come utilizzate questi fondi, dove sono le opere di manutenzione delle strade del verde, e le fontanelle scomparse etcetc……. Non toccare la lungomare i bagni pubblici chiusi da due anni, invece di parlare, realuzzate i w. C. la gente che ha bisogno di un w. c. dove va sulla spiaggia, una piazza priva di un w. c. Etc etc.

    Aspettate I soldi da Roma per sciuparli senza realizzare niente, tranne che cemento cemento per i costruttori, intanto la gente va via da Salerno,….

  • Certo facciamo rifiorire il lungomare fa niente poi che la zona orientale versi on condizioni pietose con marciapiedi impraticabile perché sollevati dalle radici degli alberi e contornati da erbacce.

  • Loffredo, con gli oltre settemila euro al mese del tuo compenso, potresti chiamare a lavorare 4/5 persone disoccupate per dare una piccola ripulita alla cloaca in cui voi amministrazione avete ridotto il lungomare!!!

  • Ma quale turismo che in città a parte tre bar e la solita pizzeria non c’è niente solo neri ubriachi

  • Certo che ci vuole una bella faccia tosta a fare queste proposte…..
    La città è una pattumiera avvolta dal degrado grazie all’inefficienza e l’incompetenza di questi personaggi……
    Adesso si permette anche di fare la proposta…..
    Che ridicolo…..
    Ringraziate il Sistema Salerno…….
    Attendiamo fiduciosi l’operato della magistratura….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.